Zola: “Napoli competitivo anche senza Higuain. Io al Cagliari? Difficile”

zolaA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianfranco Zola: “Insigne ai Mondiali? In questo momento non ci sono tanti giocatori potenzialmente bravi come Insigne che ha dimostrato di essere una certezza nel campionato italiano. Ha ancora tanta strada da fare perché può migliorare, e dare ancora tante altre soddisfazioni.

Il Napoli è una squadra di primissimo livello, l’ha dimostrato in campionato e in Champions League. Quello della Juventus è un campionato a sé e i valori espressi finora sono incredibili. Roma e Napoli, però, stanno facendo altrettanto bene e nonostante loro risultati siano oscurati dalla strepitosa stagione bianconera. Il calcio non è una scienza precisa e il risultato è soggetto a vari fattori che lo influenzano.

Il Napoli è più forte dello Swansea e se in Galles riuscirà ad esprimere il suo gioco, le possibilità di passare il turno aumenterebbero. Higuain garantisce anche carisma e personalità, oltre ai gol. Ma è riduttivo pensare che l’assenza di Higuain renda meno competitivo il Napoli.

Io, prossimo allenatore del Cagliari? Sono la persona meno indicata per dare una risposta a questa domanda. Nel calcio non si può mai dire nulla di certo, ma credo sia difficile.

Un futuro sulla panchina azzurra? Mi fa piacere vedere che il Napoli sia in buone mani. Con Benitez lo è, ma lo era anche con Mazzarri”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →