GIOVANILI-Mercato: raffica di ufficialità e ultime trattative! Avellino, Salernitana e Paganese scatenate! Torres in prova col Napoli, Frulio-Juve Stabia, Tascone in Prima Squadra!

De Luca

Giovanili- Nella Primavera del Napoli in prova un centrocampista argentino, ecco alcune ufficialità di mercato che riguardano Avellino, Paganese e Bari.

Secondo quanto riportato da tmw  il centrocampista argentino classe ’99 Gonzalo Torres nei prossimi giorni sarà in prova con la Primavera del Napoli affidata, anche per la prossima stagione, a mister Giampaolo Saurini. Torres effettuerà una serie di allenamenti nel ritiro degli azzurrini che, da venerdì 28 luglio, proseguirà nella solita località di Roccaraso. Intanto è partita la stagione anche per le Primavere di Roma, Milan, Juventus e Inter, attualmente in Trentino Alto Adige fino alla seconda settimana di agosto. Nei prossimi giorni alcune di queste squadre, tra le quali la Roma, effettuerà match amichevoli contro avversari internazionali blasonati.

Federico Mastropietro. attaccante classe ’99 ex Allievi Juventus e Berretti Reggiana, può firmare nei prossimi giorni per la Virtus Francavilla in Lega Pro (clicca qui per esclusiva forzazzurri), mentre Angelo Ansani – 2001 -è ufficialmente un nuovo giocatore del Bari Under 17 (clicca qui per articolo).

Ansani non rappresenta l’unica ufficialità degli ultimi giorni, infatti oltre all’ex Inter e Napoli proponiamo di seguito gli affari conclusi da alcune compagini giovanili indicando tra parentesi la squadra per la quale giocheranno nella prossima stagione.

In casa Avellino arrivano Giuseppe Visconti dalla Sampdoria (Under 17), il portiere Gammone (Under 15), il centrocampista Paolo Senese (Under 16), il difensore Mario Trani (Under 16), Luigi Ferro e Daniele Pugliese (Under 15), Pio Migliaccio e Andrea Pastore (Under 17) Emanuel Luminoso, Antonio Visconti e Vincenzo Musto (Under 15).

La Paganese acquista Sare Mazo e Vittorio Illiano (Under 17), Cuman Luciano (Under 16), diventa ufficiale anche Andrea D’Ambra (clicca qui per esclusiva forzazzurri) classe 2001 attaccante (Under 17). Ma attenzione alla società azzurrostellata che sarebbe in procinto di chiudere per alcuni estremi difensori!

La Salernitana si rinforza con la punta Carmine Pisano (Under 17), Castiello (Under 17), mentre mister De Santis allenerà l’Under 15 A e B con mister Mario Landi promosso all’Under 16 per dare continuità ad un gruppo 2002 che si è fermato nella scorsa stagione soltanto ai Quarti di Finale scudetto contro l’Inter. Infine per l’Under 15 A e B arrivano dalla scuola calcio Materdei quattro giovani 2003 (clicca qui per articolo).

La Juve Stabia acquista Mario Frulio classe 2000, appena svincolatosi dal Benevento. Frulio giocherà nella categoria Berretti gialloblù dopo alcune stagioni passate in maglia giallorossa (clicca qui per articolo)

A Benevento arrivano l’attaccante Mirante (Under 17), Strianese e Pastina sempre per l’Under 17, a breve firmeranno per l’Under 15 anche Mattia Barilotti, Chiurazzi ed Olimpio.

Secondo quanto riportato dalla redazione di mondoprimavera, il Parma  ha chiuso l’acquisto del portiere Daniele Rao, classe 2000, in questa stagione punto di forza dell’Under 17 della squadra siciliana, mentre Federico Fassone, centrocampista classe 1998 della Primavera del Genoa, è un nuovo giocatore del Casale.

Restiamo in casa Genoa. Simone Tascone, classe ’97, in questi giorni si sta allenando con la Prima Squadra agli ordini di mister Juric. Grande soddisfazione tra lo staff della scuola calcio Materdei di Napoli dove è cresciuto l’attaccante. Nelle ultime due stagioni Tascone si è diviso tra la Frattese in serie D e la Primavera della Ternana, segnando tanti gol in entrambe le compagini.

La nostra redazione nel febbraio 2016 aveva iniziato a evidenziare le ottime prestazioni di Carmine Setola (clicca qui), all’epoca punto di forza degli Allievi del Cesena. In questi ultimi 18 mesi, per l’esterno di origini sannite, sono arrivate alcune convocazioni in Nazionale Under 17 e 18, la partecipazione in prestito con la maglia della Fiorentina al Torneo di Viareggio nel marzo 2017, ma soprattutto il debutto in Serie B con i romagnoli. Nei giorni scorsi per Setola è arrivata la firma sul contratto che lo legherà al Cesena per i prossimi quattro anni, un vero attestato di fiducia quello della squadra romagnola che punta moltissimo sul ragazzo di Guardia Sanframondi (clicca qui) capace di aver bruciato le tappe.

A Bisceglie è in arrivo Nicola Del Prete per l’Under 17 – Serie C -. L’attaccante Lorenzo Pizi dell’Avellino classe ’98 è aggregato da qualche giorno con il Teramo calcio, la società abruzzese lo testerà nei prossimi giorni per poi eventualmente tesserarlo in prestito dal club irpino. Antonio Accardo classe ’99 si aggrega alla Nocerina per un periodo di prova. Nicola Zagari ex tecnico dell’Under 15 della Casertana riparte dai Giovanissimi Regionali della scuola calcio Academy Foggia. Zagari in precedenza aveva rifiutato due avventure in altrettante scuola calcio e un paio di juniores nazionali di serie D. Mister Alessandro Caruso allenerà l’Aversa Normanna in serie D, dopo le esperienze passate sulle panchine delle giovanili de L’Aquila calcio e Rappresentativa Allievi Provinciali Napoli.

Il Napoli conferma per il secondo anno consecutivo il portiere Diglio, classe 2006, alto centosettanta cm, cresciuto nella scuola calcio Dea Diana Cervino. Diglio giocherà anche la prossima stagione in maglia azzurra nella categoria Esordienti.

Giorgio Cardinale, esterno di sinistra di centrocampo 2002 appena svincolatosi dall’Under 15 Lega Pro del Pontedera, è in prova con l‘Under 16 sannita di mister Formisano e nei prossimi giorni verrà valutato al meglio per un’eventuale futura acquisizione.

Bagadur, ex Fiorentina Primavera e Benevento, passa al Brescia, l’Ascoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Inter l’attaccante esterno’ 96 Enrico Baldini.

Piero Vetrone