GIOVANILI NAPOLI- La Primavera in diretta TV ospita la capolista, triplo incrocio sulla Napoli-Salerno

Giovanili Napoli: al centro sportivo di Sant’Antimo si gioca la sfida tra la Primavera di Saurini e il Verona che guida la classifica del girone A.

Tutte le formazioni Giovanili del Napoli sono impegnate in un fine settimana che si preannuncia ricco di fascino e tutto da gustare.

PRIMAVERA- Gli azzurrini dopo la lunga pausa invernale tornano finalmente in campo per l’ultima gara del girone di andata. Fin qui il cammino dei ragazzi di Saurini è stato alquanto altalenante, fatto di strisce vincenti e momenti in cui si è raccolto davvero poco (clicca qui per il punto alla pausa natalizia) e dopo l’ultima sconfitta di Firenze arriva un avversario davvero scomodo. Infatti l‘Hellas Verona di mister Massimo Pavanel guida la classifica in maniera sorprendente con una sola sconfitta subita il 10 dicembre per 2-1 contro la Lazio. Gli ospiti vantano il miglior attacco con trentacinque reti segnate e la miglior difesa con soli tredici subite, tra i calciatori merita una menzione speciale il trequartista slovacco classe 98′ Simon Stefanec, autore fin qui di undici centri in campionato. Ricordiamo che tra gli azzurrini non ci sarà l’esterno offensivo Luigi Liguori, squalificato dal giudice sportivo per tre turni dopo l’espulsione contro la Fiorentina. La gara sarà trasmessa in diretta Tv  su canale Rai Sport 1.

NAPOLI H.VERONA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA)  14/01 ORE 14.30

UNDER 17- I ragazzi di Massimo Carnevale, dopo la splendida rimonta a Latina nei minuti finali targata Palmieri-Ansani (clicca qui per articolo), sembrano aver consolidato la terza piazza staccando le immediate inseguitrici. Il derby casalingo contro la Salernitana di Ciro De Cesare, che non vince dalla nona giornata, può essere l’occasione per allungare ancora e magari provare ad avvicinare le prime due, che però finora hanno perso pochissimi colpi e sembrano ben salde in zona play off.

NAPOLI SALERNITANA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA)  15/01 ORE 12.00

UNDER 16- A campi invertiti si gioca ancora la sfida tra Napoli Salernitana, con i ragazzi di Vincenzo Marino chiamati a dare dei segnali di ripresa dopo la crisi di risultati che ha colpito improvvisamente la squadra. Il pareggio contro l’Ascoli (clicca qui per articolo) ha messo a rischio il preziosissimo secondo posto in chiave play off, visto che il Benevento insegue a due punti con una partita in meno disputata. I granata di mister Ferraro all’andata hanno giocato una partita gagliarda, ma vengono da quattro sconfitte consecutive e vorranno provare a fare lo sgambetto ai partenopei.

SALERNITANA NAPOLI “VINCENZO VOLPE” – SALERNO  15/01 ORE 14.00

UNDER 15- “Ricomincio da tre”, come il numero di reti segnate nel match casalingo contro l’Ascoli di sette giorni fa (clicca qui per articolo), come il numero di reti subite in casa dagli azzurrini nel derby d’andata, come il numero di sfide tra Salernitana Napoli che si giocheranno in questa settimana. Il campionato Under 15 è sicuramente, Roma a parte, quello più equilibrato viste le tante squadre racchiuse in pochi punti, con la squadra di Giovanni Chiaiese attualmente al secondo posto in attesa del recupero tra Benevento Palermo e con i granatini di mister Mario Landi che in caso di vittoria potrebbero avvicinarsi al “trenino che conta“.

SALERNITANA NAPOLI “VINCENZO VOLPE” – SALERNO  15/01 ORE 11.30

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →