UNDER 15 BENEVENTO- GAROFALO show contro il Pescara, tripletta e dedica speciale per l’attaccante sannita

under 15 benevento

Under 15 Benevento: la squadra di mister Formisano, dopo la bella vittoria casalinga di sette giorni fa, affronta in trasferta il Pescara

Al centro sportivo “Prosport De Cecco” era in programma questa mattina alle ore 12:00 la gara tra i padroni di casa del Pescara e il Benevento, valida per la quinta giornata del campionato Under 15 A e B. Nello scorso turno il Pescara si è dovuto arrendere 1-2 in casa alla Roma mentre i giallorossi hanno battuto 1-0 il Bari.

Nei primi minuto di gioco è subito il Pescara ad aggredire il Benevento colpendo al 7′ una traversa dal limite dell’area. I campani non si fanno schiacciare, aumentano il ritmo  e al 10′ ci pensa Garofalo, autore del gol vittoria contro il Bari, a spaventare la difesa abruzzese ma il suo tiro scoccato dall’interno dell’area è di facile preda del portiere. Dopo cinque minuti ancora il Benevento con Delli Curti tenta la conclusione dal lato sinistro e ancora una volta l’estremo difensore di casa risponde presente.. Al 18′ c’e’ l’ atterramento in area di Garofalo e per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto la responsabilità è dello stesso calciatore che non fallisce l’appuntamento con la rete. Al 22′ azione “devastante” di Tansella che in area pescarese mette a sedere tre avversari, crossa in mezzo una palla splendida che non trova pronti compagni di squadra pronti a ribadire in rete. Al 28′ giunge il pareggio del Pescara grazie ad una splendida punizione trasformata dal limite dell’area dal numero 10 abruzzese che non lascia scampo a Guerra facendosi infilare sul suo lato. Passano pochi minuti e il Benevento subisce addirittura lo svantaggio, a seguito di una conclusione partita dall’area beneventana il portiere Guerra intuisce la traiettoria ma non riesce a trattenere la sfera, sulla ribattuta si è avventa il numero 11 che gonfia la rete.

under-15-benev-foto-2

Il primo tempo termina con il Benevento in svantaggio di una rete, buona comunque la prestazione di tutta la squadra (De Rosa a centrocampo, Tansella e Garofalo su tutti) ma da cancellare c’è sicuramente il black out nel finale.benev-15-under-009

Ad inizio ripresa è subito super Benevento ancora con De Rosa che inventa un assist perfetto per Garofalo, bravo ad infilare il portiere biancazzurro con un tiro imprendibile sul lato destro: è la rete del 2-2. Salgono in cattedra anche il terzino sinistro sannita Mario Andreozzi sulla fascia sinistra e il numero 9 Delli Curti per il Benevento che trova il gol del 2-3 grazie all’eroe di giornata Garofalo che approfittato di un passaggio sbagliato del portiere del Pescara verso un suo compagno. under-15-benevento-89Non succede più niente di rilevante nell’ultima parte di gara e dopo qualche minuto di recupero finisce il match con la vittoria del Benevento Under 15 sui pari età del Pescara. Straordinaria reazione nel secondo tenpo dei ragazzi di mister Formisano, vero “stratega” finora in questo primo scorcio di campionato, capaci di ribaltare il risultato da 2-1 per il Pescara al 2-3 finale. Tutta la squadra ha saputo interpretare al meglio le indicazioni del mister con Garofalo, ex bomber della scuola calcio Cardito, vero protagonista di giornata con la sua tripletta di giornata che sicuramente avrà avuto una dedica speciale.

Piero Vetrone