Under 16 Napoli- Massa decide la sfida di Palermo

L’Under 16 di Marino vince a Palermo per 2-1 con le reti di Labriola e Massa, mentre il pareggio temporaneo dei Siciliani era stato di Kociay.

Dopo la sfida tra Palermo Napoli per la categoria Under 15 A-B terminata poco fa (clicca qui per articolo), a seguire al centro sportivo “Pietro Pisani”, si affrontavano i ragazzi dell’ Under 16 A-B. Il Palermo finora non ha raccolto ancora punti in classifica nelle prime quattro giornate, nonostante nell’ultimo turno i ragazzi di Salvatore Zammitti avessero giocato una gara gagliarda sul campo del Frosinone. Discorso opposto per gli azzurrini che, dopo il successo contro l’Avellino (clicca qui per articolo), si sono assestati al secondo posto in classifica dietro la Roma.

Mister Marino, come prevedibile, decide di dare fiducia in attacco ancora ad Antonio Gallo (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 1-2 OTTOBRE), con gli acquisti estivi De Caro Ansani a comporre il tridente offensivo. Dopo pochi minuti gli azzurrini passano in vantaggio con Labriola, bravo a battere il portiere Giappone, ma il Palermo non ci sta e trova immediatamente il gol  del pareggio con Kociay. Nel finale di primo tempo è il difensore Francesco Massa a ristabilire le distanze, trovando la rete del 2-1 per il Napoli, risultato con cui le squadre vanno al riposo. Nella ripresa l’allenatore partenopeo si affida alla ‘vecchia guardia‘ con gli inserimenti di D. EspositoGuadagni e Lauro per avere maggiore freschezza e provare a congelare il risultato, ma i padroni di casa si rendono più volte pericolosi tuttavia senza riuscire ad agguantare il pareggio.

Ottimo risultato su un campo comunque ostico per gli azzurrini che, tra soli tre giorni, saranno nuovamente in campo nel big match che mette in palio il primo posto del girone contro i ragazzi della Roma nell’anticipo della sesta giornata. La gara, che si disputerà al centro sportivo di Sant’Antimo, è stata anticipata a mercoledì 12 ottobre alle ore 14:30 a causa degli impegni della squadra giallorossa invitata a partecipare a un torneo internazionale.

PALERMO: Giappone, Buongarzoni, Angileri, Fradella, Riccio, Zanghi, Kociay, Pace, De Stefano, Romeo, Caffaro. A disp.: Bruno, Fiore, Quaranta, Cilluffo, Prestigiacomo, Lore, Preti, Correnzi, Filippone. All. Zammitti

NAPOLI: Evangelista, Gaeta, Mariani, Massa, Celentano, A. Esposito, Credentino, Labriola, De Caro, Gallo, Ansani. A disp.: Ferrara, Apuzzo, Giovagnoli, Sannino, Corcione, Lauro, D.Esposito, Guadagni. All. Marino

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →