Pubblicato il: 26 Maggio 2017 alle 9:52 pm

UNDER 15 SALERNITANA- Quarti di Finale (Rit.): SI ACCETTANO MIRACOLI contro l’Inter

Under 16

Under 15- Domenica 28 maggio i 2002 di mister Mario Landi saranno impegnati in Lombardia sul campo dei pari età dell’Inter.

Dopo il match d’andata dei Quarti di Finale play off, la Salernitana Under 15 si prepara a disputare altri 70 minuti con la speranza di festeggiare a fine gara la qualificazione alla Fase Finale. Domenica scorsa non è stata una giornata positiva per la compagine campana in quanto, sul risultato di 2-0 a proprio favore, si è fatta infilare tre volte nel finale dall’Inter.

E ora si viaggia verso Nord. La Salernitana sarà di scena contro l’Inter domenica 28 maggio alle ore 10:30 presso il “Suning Youth Center Development”. I granata recuperano in difesa Di Micco e Caputo in attacco, entrambi squalificati al “Volpe” contro i nerazzurri e devono vincere con due gol di scarto. Bisogna crederci e giocare almeno il primo tempo con determinazione cercando di andare al riposo con un gol di vantaggio. A tal proposito ricordiamo che i miracoli qualche volta possono capitare. Nella passata stagione, in occasione degli Ottavi di Finale, l’Inter Under 15 del bomber Vergani – ora protagonista in Under 16 – vinse 1-0 sul campo del Pescara di mister Mancini. Nel return match disputatosi in Lombardia, gli abruzzesi andarono sotto 1-0, ma furono protagonisti di una straordinaria reazione segnando tre reti in 15 minuti. L’Inter segnò il 2-3, ma fu il Pescara a festeggiare l’accesso ai Quarti per differenza reti vincendo una gara che nessuno avrebbe mai immaginato alla vigilia.

Siamo certi che mister Landi caricherà a dovere i propri ragazzi preparando il match nei minimi particolari, in fondo i granatini già in campionato ci hanno regalato dei successi incredibili. E comunque vada bisognerà soltanto applaudire, a fine gara, questa Salernitana Under 15 che è stata capace di battere compagini del calibro di Napoli, Roma, Empoli, Palermo, Benevento e Bari.

Piero Vetrone