Alla vigila della partita contro il Villarreal valida per i sedicesimo di Europe League, Mister Sarri e il portierone azzurro Pepe Reina hanno partecipato alla consueta conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del tecnico toscano, riportate dalla redazione di ForzAzzurri.net:
Mister cosa ci può dire sulla gara di Torino?
Semplicemente una gara dove non abbiamo raccolto punti, dopo tante gare vinte non è un dramma. Siamo consapevoli di potercela giocare ovunque.
Marcelino ha detto che le squadre hanno il 50% di possibilità di passare, è d’accordo?
Ho visto tutte le gare di questo gruppo ed ho notato che hanno una grande organizzazione difensiva. E’ un avversario di grande livello che sta facendo benissimo, per noi la gara sarà complicata e difficile.
Come pensa di far ruotare il calciatori per questa gara?
Non lo so, sto facendo tanti esperimenti sulla mia pelle, perchè non ho esperienza di Euriopa, cosa che voi sottolineate sempre.Gli avversari sono forti e comunque non possono giocare sempre gli stessi, sto semplicemente attendo a non levare dal rettangolo i punti di riferimento.
E’ importante segnare in trasferta, anche rischiando qualcosa?
Segnare è importantissimo e concedere qualcosa è inevitabile. Oltre Soldado hanno tanti calciatori meno noti con grandi qualità: Suarez, Dos Santos, Trigueros e Gaspar che secondo me è destinato anche ad una grande carriera.
Il Napoli farà la propria gara senza farsi condizionare dall’avversario?
Si è sempre il nostro obbiettivo, se non lo facciamo è perchè gli avversari non ce lo permettono. Nelle ultime due gare ci hanno un po limitati chiudendo tutti gli spazi, ma possiamo fare risultato ovunque e contro chiunque.
Sarri aggiunge:
Diversamente da come hanno riportato i media, il colloquio post – Juve con i gruppo è durato solo 6/7 minuti.
Antimo Panfilo