GIOVANISSIMI NAZIONALI- Ecco il risultato finale del derby Paganese-Napoli…

Giovanissimi nazionali

Giovanissimi Nazionali: dall’inizio del campionato il Napoli ha conquistato 14 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte

I Giovanissimi Nazionali del Napoli erano impegnati questo pomeriggio nella trasferta contro la Paganese di mister Quaglietta, match valido per la 18° giornata del campionato Giovanissimi Nazionali. Al centro sportivo “Borsellino” di Volla (NA) il Napoli di mister Panico è sceso in campo con Guadagni-Labriola ed Esposito Domenico in avanti supportati da Lauro, in difesa Mariani e Massa davanti al portiere Evangelista. La Paganese ha schierato dalll’inizio il tridente Vuolo-Faraone- Di Caterino con Balzano tra i pali.

Inizia il match e il Napoli parte all’attacco ma è la Paganese al 15′ a sfiorare la rete del vantaggio con Di Caterino ma è bravo Evangelista a dire di no. Dopo un gol annullato a Domenico Esposito, ancora il portiere azzurro Evangelista salva la porta dalle avanzate della Paganese. Al 27′ Napoli in vantaggio con Guadagni ma tre minuti più tardi Labriola serve Lauro che si invola verso il portiere azzurrostellato e porta il Napoli sul 2-0 e sigla la sua undicesima rete stagionale. Nei minuti finali del primo tempo la Paganese inzia un “mini show” ma tra salvataggi sulla linea, imprecisione degli attaccanti e parate di Evangelista il risultato resta sul 2-0 per il Napoli.

Nel secondo tempo mister Quaglietta alza il baricentro della squadra e arriva il gol della speranza con Guadagni che si “inventa” un eurogol che strappa applausi. A questo punto tutti aspettano il forcing della Paganese ma è il Napoli a controllare e a sfiorare la terza rete con Labriola e con il neo entrato Giliberti. Termina 2-1 per il Napoli; gli azzurrini conquistano la quindicesima vittoria in campionato e salgono a 48 punti e sono sempre primi nel girone H.

Nel prossimo turno del 20 Marzo si giocherà Napoli-Salernitana e Palermo-Paganese

Formazione Paganese: Balzano, Pepe, Pastina, Federico, Notaro, Gargaro, Guadagni, Peluso, Di Caterino, Vuolo, Faraone. A disp: Santangelo, Verdino, Ruocco, De Iulio, De Luca, De Monte, Pacilli, De Rogatis, Vecchione.

Formazione Napoli: Evangelista, Gaeta, Celentano, Esposito A., Mariani, Massa, Lauro, Esposito G., Esposito D., Labriola, Guadagni. A disp: Ferrara, Apuzzo, Bianco, Mazzocchi, Giovagnoli, Arcella, Credentino, Lenzi, Giliberti

Piero Vetrone