Anteprima- Juve Stabia: due classe 2001 convocati in Under 17 Lega Pro

 
 
   

Juve Stabia- Nella prossima settimana due giovani calciatori della Juve Stabia vivranno nuovamente l’emozione di vestire la maglia azzurra.

Creare rose e gruppi importanti, inserendo all’interno molti giovani sotto eta’, da sempre rappresenta una grande soddisfazione per i settori giovanili. 

Da molti anni, ormai, su tutto il territorio nazionale sono molti i direttori e i responsabili delle varie cantere che portano avanti progetti importanti tendenti alla crescita ed alla valorizzazione di giovani promesse sotto età in modo da avere a fine stagione un buon livello di maturità tecnica, tattica e di personalità.

Anche in casa  Juve Stabia, grazie anche all’apporto, alla professionalità e al modo di “vedere il calcio dei giovani” del responsabile Saby Mainolfi e del suo staff, da qualche anno si va verso questa direzione.

E infatti, nell’ottica di quanto sopra  esposto, arrivano altre convocazioni nella Nazionale Italiana U17 Lega Pro di mister Arrigoni di due vespette di mister Gianluca Macone. Si tratta di Michael Fibiano e Francesco Massaro, entrambi centrocampisti classe 2001. I due ragazzi già nella passata stagione hanno vissuto per lunghi tratti periodi con categorie maggiori.

Infatti, Fibiano ha giocato con l’Under 17 di mister Nunzio Di Somma mostrando grande qualità e fornendo ottime prestazioni arricchite da alcune reti. Da quest’anno ha avuto la possibilita’ di mettersi in evidenza anche in Berretti.

Massaro, dal canto suo, é stato un punto di forza con mister Macone nel Torneo 2016/17 Under 16 Regionale, ben presto il 2001 ha catalizzato le attenzioni della dirigenza che a metà campionato lo ha aggregato alla scorsa U17 giocando anche i play off contro la Feralpisalo‘.

I due calciatori saranno impegnati martedì 14 e mercoledì  15 novembre con la maglia azzurra dell’U17 Lega Pro presso lo stadio “Ceroni” di Grisignano sul Zocco (Vi) per disputare varie sedute di allenamenti.

Mercoledì 15, infine, alle 14:30 ci sarà un’amichevole tra la Rapp.Under 17 e la Rapp.Under 17 Nord, al termine della quale i ragazzi faranno rientro per mettersi a disposizione dei rispettivi club.

Piero Vetrone 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri