Arbitri & Arbitri – Rosario Abisso è l’arbitro di Napoli-Benevento

abisso arbitro napoli benevento

Arbitri & Arbitri – Rosario Abisso sarà l’arbitro che dirigerà Napoli-Benevento, gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato.

La ventiquattresima giornata di campionato si avvicina ed il Napoli si prepara al derby campano con il Benevento. La squadra di Gattuso ospiterà i giallorossi guidati da Filippo Inzaghi allo Stadio Diego Armando Maradona. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta della scorsa settimana il Napoli è scivolato al settimo posto della classifica di Serie A, di conseguenza gli azzurri dovranno fare di tutto per portare a casa qualche punto. Sicuramente non sarà una gara facile per i partenopei, poiché il Benevento ha dimostrato di essere un duro ostacolo per le grandi squadre di Serie A: un esempio è il pareggio importantissimo contro la Roma avvenuto domenica scorsa.

I precedenti di Rosario Abisso con il Napoli

La gara tra il Napoli ed il Benevento è prevista per domenica 28 febbraio alle ore 18 e sarà diretta da Rosario Abisso. L’arbitro, nato a Palermo nel 1985, ha esordito tra i professionisti nel 2011 ed in Serie A nel 2015.

Rosario Abisso ha incontrato gli azzurri per tre volte e sotto il suo arbitraggio il Napoli ha sempre portato a casa una vittoria. Il primo incontro risale al 2017, durante la partita contro il Cagliari: gli azzurri siglano una tripletta e tra i marcatori c’è Marek Hamsik che in questa occasione realizza la prima sua rete della stagione di campionato 2017/2018. La seconda gara risale a gennaio 2018, quando il Napoli affronta l’Hellas Verona. Anche questa volta la squadra, all’epoca allenata da Maurizio Sarri, riesce a non subire reti; la sfida termina con una doppietta grazie ai gol di Kalidou Koulibaly e José Maria Callejon.

L’ultimo incontro tra Abisso ed il Napoli risale al 2018, durante la stagione di campionato 2018/2019. La partita è Genoa-Napoli ed i partenopei vincono grazie ad una rimonta contro i rossoblù. Alla fine del primo tempo i liguri sono in vantaggio per 1-0 grazie a Kouamé, ma nella ripresa Fabian Ruiz ed Insigne ribaltano il risultato.

I precedenti di Rosario Abisso con il Benevento

L’arbitro siciliano ha incontrato invece il Benevento in undici occasioni tra Serie A e Serie B. Sotto il suo arbitraggio i giallorossi hanno collezionato quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Proprio come il Napoli, l’ultima gara del Benevento arbitrata da Rosario Abisso è stata contro il Genoa. Nel dicembre del 2017 i giallorossi sfidano i liguri in trasferta e perdono per 1-0 a causa di un rigore concesso a questi ultimi. Ironia della sorte, l’autore di quella rete decisiva è stato Gianluca Lapadula, attuale attaccante del Benevento.

Maria Marinelli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Calciomercato – La Juventus pensa di soffiare Zaccagni al Napoli!

Marolda: “Se il Napoli non cambia testa la vedo nera col Granada. Gattuso critica il club, la società deve intervenire”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Genovese stuprò ragazza a Ibiza: nuova ordinanza arresto