Bilancio Juve, il primo anno di CR7 è un flop: conti in rosso per svariati milioni. Il dato

 
 
ronaldo
   

Bilancio Juve, il primo anno di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera è un flop dal punto di vista economico secondo i dati raccolti dal sito Calcio e Finanza

Bilancio Juve in rosso nel 2018-2019. Stando a quanto si apprende dal sito Calcio e Finanza, dai bilanci di Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann cui fa capo il 63,77% della società bianconera, emerge che il club avrebbe chiuso il semestre gennaio-giugno 2019 con una perdita di 47 milioni di euro.

L’approdo di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera pesa molto sulle finanze del club piemontese. Nel primo primo semestre del 2018, infatti, la Juve ha registrato un utile netto di 7,7 milioni, quindi si può immaginare che il bilancio bianconero al 30 giugno 2019 possa chiudersi con un passivo intorno ai 40 milioni.

Una cifra su cui va fatto un ragionamento, ma che comunque potrebbe rappresentare un indicatore su quello che potrebbe essere il risultato del club.

Occorrerà comunque attendere il prossimo 19 settembre per avere certezza. In quell’ occasione si riunirà il Consiglio di Amministrazione per approvare il bilancio al 30 giugno 2019.

A quel punto si conosceranno con esattezza i numeri del bilancio della stagione 2018-2019 del club bianconero e l’ impatto economico dell’ arrivo di Cristiano Ronaldo all’ ombra della Mole.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Emre Can – Clamoroso dietrofront: “Grazie Juventus per avermi supportato, pronto a combattere in campo”

Kiss Kiss Napoli – Martino: “Il Napoli punterá a fare un filotto di vittorie importanti”

Rai Sport – Lauro: “De Laurentiis ha avuto ragione sul mercato, Lozano sarà un fenomeno”

Radio Kiss Kiss Napoli – Corbo: “Il calciomercato è stata una delusione per una parte di tifoseria, i napoletani volevano questo calciatore”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *