Calciomercato Napoli, Tuttosport – Trippier e Veretout, spunta una contropartita tecnica per uno dei due

Calciomercato Napoli, Tuttosport – Una possibile contropartita per Trippier e Veretout

Calciomercato Napoli, per Trippier e Veretout, il club azzurro può giocarsi la carta Diawara come contropartita tecnica. Il 21enne centrocampista ex Bologna non ha brillato durante la sua permanenza all’ ombra del Vesuvio. Quindi Ancelotti potrebbe avallare una sua cessione. Ne parla l’ edizione odierna di Tuttosport.

“La garanzia del Napoli si chiama Ancelotti, la squadra è con lui e il tecnico non si scrolla di dosso le responsabilità, ma anzi lavora fianco a fianco con il ds Giuntoli per rinforzare la squadra. Obiettivi percorribili e altri meno, il Napoli guarda al mercato a 360° e mette in preventivo anche qualche sacrificio”.

Sacrifici sopportabili, perché secondoTuttosport, “i big, però, non sono in uscita, partiranno solo di fronte ad offerte irrinunciabili, sugli altri uomini della rosa, invece, qualche valutazione il club l’ha già fatta. Diawara, ad esempio, non è ancora rientrato dopo la frattura al piede destro rimediata nella sfida della Red Bull Arena contro il Salisburgo, ma è stato comunque poco impiegato, prima con Sarri e ora con Ancelotti. Ha giocato in totale 19 partite tra campionato, Coppa Italia ed Europa League (11 da titolare) e collezionato 970 minuti. Un minutaggio troppo misero per poter pensare al guineano come punto fermo del centrocampo nella prossima stagione”.

Per questo motivo, secondo il quotidiano piemontese, “il 21enne potrebbe lasciare Napoli e finire nella trattativa per Trippier o per Veretout. Non è un mistero che al Napoli piaccia il terzino del Tottenham e nell’affare vorrebbe giocarsi la carta Diawara. Idem per la società viola: il ds Corvino è da sempre un suo estimatore”.

Potrebbe interessarti anche:
Chelsea, Sarri: “Ritorno in Serie A? Per ora no. C’è una differenza tra Chelsea e Napoli. Mi arr**a giocate così tanto”

Sullo stesso argomento:
Sarri in finale di Europa League, Pistocchi se la gode: “I colleghi che lo volevano esonerarlo da mesi…”

Leggi anche:
Gianni Di Marzio a Radio Marte: “Ancelotti vuole che il suo gioco si svolga sugli esterni, bisogna acquistare calciatori con determinate caratteristiche”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Moreno Ferrario a KK: “Assurdo parlare di stagione deludente, la gente critica senza fare le giuste considerazioni, bisogna crescere”