Caso Insigne – Il Roma fa il punto della situazione. I dettagli

Insigne Napoli

L’edizione odierna de Il Roma aggiunge ulteriori dettagli sui possibili scenari futuri riguardanti Lorenzo Insigne.

Caso Insigne – Stando a quanto riportato dal quotidiano, non ha mai chiesto di essere ceduto e non ha mai espresso disappunto o voglia di andare via.

Mino Raiola

“Mai chiesta la cessione, mai espresso disappunto e voglia di andare via. Dalla sua bocca non sono mai uscite parole del genere, neanche verso amici e conoscenti. Però tutti sanno che il suo nuovo procuratore è Mino Raiola, uno che nel trasferimento di calciatori è un maestro. Il nuovo agente di Insigne (che non ha ancora acquisito ufficialmente l’incarico) ha promesso al giocatore che esplorerà ogni prospettiva di fare un salto di qualità. Un cambiamento che a prescindere da qualche problematica ambientale Insigne avrebbe considerato, in ogni caso. A 27 anni è spesso finito nella rete di osservatori di grandi club europei. Insigne sarebbe onorato di ricevere una proposta, e vorrebbe valutarla. C’è da parlare col Napoli, è chiaro: ma Raiola sa come stuzzicare De Laurentiis.

Estero o Italia?

“Insigne non si sente sicurissimo di andare all’estero: la lingua e l’ambientamento sarebbero un freno. Forse per questo giungono voci da Milano di un Raiola impegnato a esplorare soluzioni con l’Inter e col Milan, anche se le notizie di scambi con Suso e addirittura Icardi non trovano riscontri. Non è da escludere un’altra pista italiana, Juventus esclusa, ma oltre la Roma non ci sarebbero altri club in grado di offrire ingaggi all’altezza di quello attuale dell’attaccante. Quindi l’estero può essere una soluzione in un certo senso forzata: magari una capitale europea, raggiungibile da Napoli con un volo diretto per mantenere il contatto con la famiglia. Dove, se e quando nessuno lo sa. Ma Raiola fa il suo lavoro: cerca offerte. La Spagna o la Premier sembrano terreni più interessanti su cui muoversi. Difficile la Francia e la Germania. Insigne aspetta, ma restare a Napoli non sarebbe un problema. Anzi”.

Leggi anche:

Gazzetta – Insigne-Napoli, sarà addio a fine stagione: ADL fissa il prezzo e dà mandato a Raiola. I dettagli

Calciomercato Napoli, Tuttosport: otto azzurri in lista di sbarco

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →