CATANIA-UNDER 17: i siciliani battono anche il Monopoli e salgono al terzo posto

Berretti
   

Catania- Under 17: al Centro Sportivo “Torre del Grifo” gli etnei di mister Bellia battono i pugliesi del Monopoli. Le reti tutte nel secondo tempo.

Al centro sportivo “Torre del Grifo 3” di Mascalucia (CT) ieri pomeriggio alle ore 11:45 sono scese in campo le compagini di Catania e Monopoli per disputare la settima giornata del campionato Under 17- Serie C-. 

L’unico 2002 sotto età in campo lo schiera dal primo minuto il Catania ed è Di Stefano che indossa la maglia n. 9. Le due squadre giocano un bel primo tempo con i siciliani che hanno un leggero predominio del campo, ma alla fine della prima frazione il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa il Catania accelera la manovra offensiva e arrivano due reti: al 50′ ci pensa il n. 10 Lanzanò a portare in vantaggio i suoi, mentre sette minuti più tardi il neo-entrato classe 2001 Rossitto trova il raddoppio con un tiro scoccato dall’interno dell’area pugliese. Sotto di due gol, il Monopoli di mister Paolo De Francesco inizia ad affacciarsi maggiormente nell’area etnea e con un bel tiro dalla distanza al 74′ di Atene accorcia le distanze. Negli ultimi minuti gli ospiti tentano di riacciuffare il pari, ma il Catania fa buona guardia conquistando così tre punti preziosissimi che consentono ai rossazzurri di salire al terzo posto.

Nel prossimo turno che si giocherà domenica 5 novembre i siciliani sfideranno in trasferta la capolista Siracusa. Per i ragazzi di mister Bellia il derby rappresenterà un’occasione d’oro da dover sfruttare al massimo in quanto, in caso di vittoria esterna, Licciardello e compagni si potrebbero avvicinare sempre più alle primissime posizioni.

Piero Vetrone

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×