Chairiello: “Mancini ha le sue colpe, nazionale regredita in maniera mostruosa”

Italia-Inghilterra

Umberto Chiariello sulla sconfitta dell’Italia contro l’Inghilterra

L’Italia ha perso contro l’Inghilterra la gara di apertura del girone di qualificazione di Euro 2024. Umberto Chiariello, tramite il suo editoriale su Radio Napoli Centrale, ha criticato la prestazione degli azzurri.

Queste le sue parole:

“Ieri, al Maradona, c’è stata una sola cosa bella: il pubblico di Napoli, a parte gli imbecilli che fischiano gli inni. Il Maradona è abituato ad altri spettacoli. Di Lorenzo spaesato a giocare con compagni che non avevano idea di come costruire una catena.

Questa Nazionale è regredita in maniera mostruosa. Tutti ci stiamo fossilizzando sulla ricerca del centravanti, un problema serio, Retegui ha avuto una palla gol e l’ha segnata, il suo contributo l’ha dato. L’Italia ha vinto gli Europei sulla base di 3 elementi fondanti: il canto del cigno, la coppia Bonucci-Chiellini che aveva dimostrato di essere tra i più forti centrali d’Europa, dopo due anni quella coppia non è stata ancora sostituita.

Dovrebbe giocare con Scalvini e Bastoni, oppure Romagnoli e Casale, ma non Toloj e Acerbi. Il secondo problema sono gli esterni: Chiesa/Berardi e Insigne erano il valore aggiunto di quella Nazionale. Autolesionisticamente, oltre Berardi, non c’è nessuno. Zaccagni non viene convocato per punizione. Il terzo problema è quello più grande di tutti, il solito che pongo sempre al centro dell’attenzione: il centrocampo.

Agli Europei c’era corsa e qualità con Barella, Jorginho e Verratti. La colpa di Mancini è di non essersi evoluto. Dopo il Mondiale mancato, checché gli siano stati riconosciuti i meriti dell’Europeo, Mancini e Gravina si dovevano dimettere, il loro mandato era ingloriosamente chiuso. Ieri, al Maradona, c’è stata una sola cosa bella: il pubblico di Napoli, a parte gli imbecilli che fischiano gli inni, Napoli imbandierata d’azzurro, l’epicentro mondiale della gioia del calcio. Questa è la Napoli che ci piace“.

Fonte foto: Twitter @England (account ufficiale Nazionale inglese)

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Champions League, arrivano i premi UEFA: ecco quanto ha guadagnato il Napoli

Champions League – Biglietti Milan-Napoli, il resp. di TicketOne: “Niente vendita libera: vi dico”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Prosegue il testa a testa tra Pd e FdI nei sondaggi politici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *