Corbo: “Il Napoli ha risentito sicuramente della fatica di coppa. Ma un azzurro non è all’altezza…”

Corbo sul Napoli

Antonio Corbo è intervenuto nel corso della puntata odierna di “A Tutto Napoli” su RMC Sport:

“Pari con la Roma? C’è stata una supremazia netta del Napoli, ma anche grande imprecisione sotto porta. La Roma si è difesa un po’ all’antica, cercando di proteggere il risultato a favore coi denti e con le unghie. Ancelotti deve ammettere che la sua squadra nella fase conclusiva è stata poco lucida. Ha fatto di tutto per vincerla, rimodellando la squadra e indovinando le sostituzioni. Ha messo per esempio Malcuit che ha fatto benissimo a destra e tolto Hysaj, un giocatore non all’altezza in questo momento di una compagine da vertice. In ogni caso, il Napoli ha risentito sicuramente della fatica di coppa”.

“Mertens? Non può guardare Milik dalla panchina. Ancelotti cerca di trarre il meglio dalle risorse della sua squadra e le usa contro gli eventuali limiti degli avversari. Il Napoli giocava contro una formazione forte fisicamente e quindi ha pensato di inserire Mertens per attaccare palla a terra, anche perché Milik con Manolas non ne prendeva una”.

“Fabián Ruiz è una delle novità del campionato. Mi sembra un giocatore universale. Al momento è molto forte quando è in possesso di palla, deve migliorare nel cercare la posizione automaticamente quando è lontano dalla palla”.