Coronavirus – Sperimentata la diagnosi laser

coronavirus laser

Il portale Adnkronos mette in risalto un’importante novità, il coronavirus potrà essere diagnosticato tramite tecnica laser.

Coronavirus laser – Lo studio è stato condotto dalla Bar Ilan, università israeliana:

“La tecnologia laser per diagnosticare da remoto il coronavirus. Alcuni ricercatori della Bar Ilan University di Israele, secondo quanto riferisce l’università, hanno sviluppato un metodo che consentirà di individuare “da lontano” i sintomi della malattia.

Si tratta di un dispositivo che permette di rilevare, anche a decine di metri distanza, i cambiamenti nella motilità dei tessuti provocati dal Covid-19. Può identificare sintomi come il ronco lungo (segno di ostruzione bronchiale, ndr), la febbre e la diminuzione della saturazione dell’ossigeno nel sangue.

“Il nostro dispositivo può rilevare da remoto la nano-motilità del tessuto vicino ai vasi sanguigni e rilevare i suoi cambiamenti come risultato di questi parametri”,

hanno spiegato i ricercatori. Secondo il team, le capacità del nuovo metodo di diagnosi a distanza possono ridurre il rischio di infezione del personale medico.

In un altro studio della stessa università israeliana, i ricercatori stanno lavorando allo sviluppo di anticorpi che possano essere iniettati come vaccino passivo anti-coronavirus. La creazione dei nuovi anticorpi è fatta “mappando” gli anticorpi dei pazienti guariti.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Coronavirus, il bollettino delle 18 – Numero di decessi in sensibile calo

Idea rivoluzionaria di ADL sulle coppe europee: la proposta

CONTENUTI EXTRA

Coronavirus: da Venezia a Palermo, città deserte

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →