Pubblicato il: 17 Aprile 2020 alle 5:25 pm

Coronavirus – Ulivieri: “Calciatori con una voglia di tornare in campo esagerata”

Ulivieri

Coronavirus – Ulivieri sulle difficoltà per i calciatori: Zero. Hanno una voglia di tornare in campo esagerata

Renzo Ulivieri, Presidente Associazione Italiana Allenatori di Calcio, ai nostri microfoni di Radio Sportiva ha parlato della ripresa degli allenamenti – da parte dei calciatori che hanno voglia di riprendere ad allenarsi- e dei campionati interrotti per l’emergenza coronavirus.

Queste le sue parole:

SULLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI IL 4 MAGGIO

”Tutti dicono che deve decidere la politica sportiva, ma in realtà decideranno gli esperti. Ci verranno dati dei protocolli per garantire la massima sicurezza a chi gravita intorno all’evento sportivo -prosegue Ulivieri –  Ci può essere il rischio zero solo se si adoperano tutte le precauzioni e se si verifica che gli atleti sono tutti sani. C’è un confronto con altre federazioni e credo che andremo a rispettare un discorso generale”.

ULIVIERI SUI CAMPIONATI DI SERIE B E C

”I Campionati di serie B e C dovranno ripartire anche loro seppur in tempi diversi. Anche le risorse sono diverse rispetto ad una Serie A”.

SULLE VOCI DI RIPRESA DEL CAMPIONATO

”La gente parla per andare sui giornali, ma decide la Federazione -afferma Ulivieri– Leghe e altre componenti tecniche fanno parte della federazione ma porteranno solo la loro voce”.

ULIVIERI SULLE DIFFICOLTA’ PER I CALCIATORI

”Sulle difficoltà per i calciatori: Zero. Hanno una voglia di tornare in campo esagerata. Forse si dovranno riprendere dal punto di vista fisico, ma sono stati seguiti dai preparatori e si sono allenati da casa”. Conclude Renzo Ulivieri.
Ulivieri
Avatar

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *