ESCLUSIVA- Berretti Santarcangelo: Gargiulo firma per i romagnoli

Gargiulo- Nella scorsa stagione il giovane difensore ha militato con l’Under 17 A e B dell’Avellino allenata da mister Enzo Scafa.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri il giovane difensore centrale Alessandro Gargiulo ha firmato pochi istanti fa con il Santarcangelo calcio. Gargiulo si aggregherà subito al club romagnolo  andando a rinforzare la categoria Berretti, con la speranza e l’obiettivo di esordire al più presto anche in serie C con la prima squadra.

Cresciuto nella scuola calcio “A.S.D. Brothers” di Chiaiano, quartiere di Napoli, il classe 2000 Gargiulo ha effettuato tutta la trafila fino all’esordio nel professionismo avvenuto nella stagione 2016/17 con la maglia della Casertana Under 17 di mister Quaglietta. In maglia rossoblù lo ricordiamo a dicembre scorso per uno splendido gol realizzato a volo nel derby contro la Paganese disputatosi al “Vallefuoco” di Mugnano (clicca qui).

Le sue buone prestazioni hanno convinto nell’ottobre 2016 anche mister Daniele Arrigoni, tanto da meritare la convocazione nella Nazionale Italiana U17 Lega Pro (clicca qui), assieme a Ferro, Liguori e Bottigliero, per lo stage svoltosi a Catanzaro presso il Centro Tecnico Federale.gargiulo

 

A dicembre 2016, a seguito del caos verificatosi in casa Casertana, Gargiulo si è svincolato dal club rossoblù per trasferirsi nella vicina Avellino in cui ha terminato la stagione tra le fila dell’ U17 irpina. Ora, grazie all’impegno profuso dall’Avv. Roberto Iacono che rappresenta il ragazzo, per Gargiulo si apre la possibilità di alzare il muro difensivo della Berretti del Santarcangelo,ma soprattutto di vivere per la prima volta anche un’esperienza lontano dalla Campania

Piero Vetrone