Fabian Ruiz è l’erede di Hamsik

 
 
   

L’edizione online de Il Mattino spiega perchè Carlo Ancelotti abbia scelto di schierare Fabian Ruiz al posto dell’ex capitano azzurro Marek Hamsik:

“La partita della rivincita. Al Franchi il 29 aprile dell’anno scorso s’infransero gli ultimi sogni scudetto del Napoli contro una Fiorentina scatenata, oggi gli azzurri cercheranno di alimentarli con un successo che consentirebbe di avvicinarsi a meno sei dalla Juve impegnata domani in trasferta contro il Sassuolo. Una partita dal significato particolare per i tanti che erano in campo in quel match perso 3-0: da Koulibaly, espulso dopo dieci minuti, a Insigne che indosserà la fascia di capitano al posto di Hamsik.

L’eredità dello slovacco verrà raccolta da Fabian Ruiz, il primo regista scelto da Ancelotti per la sua sostituzione. Il tecnico ha in mente altre due soluzioni per il ruolo di playmaker: il guineano Diawara e il polacco Zielinski. Ma la prima scelta è quella dello spagnolo che si è disimpegnato sempre molto bene in quel ruolo dove riesce ad abbinare qualità e quantità. Giocate sempre incisive, la capacità di verticalizzare e di nascondere il pallone agli avversari: un grande dinamismo messo al servizio della squadra. E in più la capacità, quando viene schierato da esterno destro o sinistro, di puntare verso la porta avversaria e fare gol. Insomma, l’erede di Hamsik: il giovane scelto in estate dal Napoli, un colpo del ds Giuntoli che riuscì a prenderlo dal Betis Siviglia anticipando una folta concorrenza. È lui il presente e il futuro del Napoli, un investimento importante del club azzurro che sta diventando rapidamente un top player. Trenta milioni, questa la cifra versata al Betis per pagare la clausola rescissoria, adesso Fabian Ruiz ne vale già molti di più.”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *