Fioccano le disdette a Sky e Mediaset

Sul web tanti tifosi postano le loro disdette e le loro schede stracciate per protestare contro il trattamento riservato dalle due principali emittenti sportive italiane.

088b13cddd8b9e37dcdde5ee13db4eae-33282-1459937492Questa volta i tifosi del Napoli fanno sul serio. Sui vari social sono stati pubblicate moltissime disdette inviate a Mediaset Premium e Sky, le principali emittenti pay tv italiane.

Sotto accusa il trattamento mediatico riservato al tecnico Sarri e soprattutto all’attaccante Higuain. Un’altra iniziativa dell’ultima ora è l’hastag . Insomma, alcuni tifosi del Napoli ritengono si sia passato il segno e che non sia il caso di continuare ad arricchire le casse di emittentni che non tutelano affatto l’immagine della  città e della squadra del Napoli.

Da alcuni anni, entrambe le emittenti hanno affiancato alla telecronaca ufficiale le telecronache tifosi. I nomi di Raffaele Auriemma e Carlo Alvino sono divenuti molto noti proprio grazie alle loro telecronache. Però, non è abbastanza. Quando il collegamento si chiude e si torna in studio, la disparità di trattamento si vede e si sente.

edab680cd4b08e42e7afbac4ebfef207-43144-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427edisdetta

Ricordiamo anche che da qualche tempo il Presidente Aurelio De Laurentiis ha promesso una emittente tutta partenopea. Chissà che non sia l’occasione per poterne rilanciare il progetto.

 

 

 

disdetta-abbonamento-premium-tifoso-napoli-squalifica-higuain

Al momento non c’è stata ancora alcuna risposta da parte delle emittenti coinvolte.
Saranno disposte a perdere così tanti tifosi o correranno ai ripari? Ed in che modo?

Un’altra problema per la paytv è sempre lo streamin online sempre più diffuso. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

Purtroppo, il campionato sembra ormai compromesso.

Amedeo Gargiulo

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →