Aglietti: “Insigne è un capitale del calcio italiano e va tutelato”

 
 
alfredo aglietti
   

Aglietti: Insigne sta vivendo un periodo difficile, ma è un capitale del calcio italiano

Alfredo Aglietti, doppio ex di Napoli e Verona, è intervenuto a Radio Sportiva per presentare la sfida di sabato tra la squadra azzurra e la compagine veneta.

Queste le sue parole:

“Il Napoli ha già fatto qualche passo falso che determina il distacco in classifica e non può più sbagliare. La squadra azzurra deve vincere per forza mentre il Verona viene da un ottimo momento e forse meritava anche qualcosa di più, quindi sarà un avversario per niente facile.
Dal Napoli si aspetta sempre un salto in avanti dal lato della continuità: fa grandi prestazioni come quella con il Liverpool e poi inciampa in partite più semplici come quella con il Cagliari.
La rosa permette ad Ancelotti di girare i calciatori, ma non ci si possono permettere certi passi falsi che poi sono difficili da recuperare. Insigne sta vivendo un periodo difficile, non si è capito bene cosa volessero fare società e allenatore, ma è un capitale del calcio italiano e va tutelato.
Il Napoli ha bisogno della sua fantasia, la società e Ancelotti devono assolutamente recuperarlo. Il Verona si può anche permettersi una sconfitta perchè ha vinto due scontri diretti importanti e ha una buona classifica. La squadra venate arriva a Napoli con la testa libera, fisicamente sta bene e non ha obblighi di risultato.
Dopo la promozione mi aspettavo di essere confermato, non è capitato ma cercherò di vagliare quello che capiterà nel corso della stagione per riconquistare una A che avevo conquistato sul campo ma che non ho potuto giocare”. Conclude Aglietti.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Avatar

About Vincenzo Vitiello

Napoletano di origine e milanese di adozione, segue tutto lo sport in generale ed il calcio in particolare. Oltre ad aver esercitato la professione di Docente di scuola media superiore, ha collaborato con alcune testate giornalistiche tra le quali: Tuttomercatoweb.com; TuttoJuve.com; Calciomercato.com; fondatore e Direttore Editoriale presso EuropaCalcio.it; fondatore e Direttore Editoriale presso CasaNapoli.Net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *