Giampaolo a Sky: “Orgoglioso della squadra, non ci arrendiamo!”

giampaolo

Il tecnico dei granata Marco Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky.

Giampaolo racconta di una squadra non rassegnata ad una classifica figlia di alcuni finali di partita gestiti male, le parole dell’ex Milan e Sampdoria riportate da Tuttonapoli.net:

“A me è piaciuta la squadra, l’attaccamento, le risposte che hanno dato tutti. La squadra non s’è rassegnata all’attuale posizione in classifica dopo aver subito tante disavventure che ammazzerebbero chiunque. Tutto quello che abbiamo sperperato ha dell’incredibile. Ma contro questo Napoli abbiamo giocato con orgoglio e non era semplice”.

Oggi s’è seduto in panchina col timore che fosse l’ultima per lei? “Ci può stare perché la classifica è quella che è. Ma non mi rassegno a questa classifica perché il Torino è una squadra molto più forte rispetto a quello che racconta la classifica. La mia fiducia sta nel fatto che la squadra è lì, attaccata e gioca rispettando il proprio allenatore. Noi vincevamo partite al 90′ e siamo riusciti a perderle. Siamo penalizzati e condannati da alcuni minuti, alcune partite. Con la squadra ho parlato chiaramente: non si guarda né al passato né al futuro, conta la partita del presente”.

Perché perdete 23 punti da situazioni di vantaggio? “Sì, ma oggi è qualcosa di diverso rispetto a quanto sperperato in passato. Oggi Insigne s’è inventato un eurogol e ci può stare. Non sono queste le partite su cui recriminare. Noi siamo stati capaci di vincere fino al 75′ con la Juventus, di vincere 3-1 al Sassuolo fino all’83’, vincere fino al 91′ con la Lazio e poi perdere 3-4… Questa è la storia che raccontiamo. Abbiamo pagato a caro prezzo i momenti in cui non siamo riusciti a gestire le difficoltà nelle partite, ma non è il caso di oggi”.

Cosa c’è nell’abbraccio di Izzo? “Il gesto di Izzo mi fa piacere, me l’ha dimostrato palesemente. Gli altri l’hanno fatto con la prestazione. Questo mi rende orgoglioso della squadra perché significa che sono ancora credibile, perché alla fine di questo si tratta. Non ci arrendiamo”.

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Pistocchi lancia la bomba: “Un uccellino mi spiffera il nome di Sarri per Napoli”

Cruciani commenta la sentenza Juve-Napoli: “Un’ASL blocca tutto, è anarchia”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

False dichiarazioni per avere ticket sanità, scoperti da Gdf

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →