GIOVANILI CAMPANIA: ecco la classifica delle 8 partite più belle di dicembre 2016

 
 
Under 16
   

Giovanili Campania: scopri quali sono stati i migliori match di Napoli, Avellino, Benevento, Salernitana, Paganese, Casertana e Juve Stabia a dicembre.

Ultimo appuntamento con la selezione mensile dei match memorabili per le compagini giovanili campane. Come di consueto la redazione di ForzAzzurri.net ha scelto le otto partite regine di dicembre.

8°) SALERNITANA-ROMA UNDER 15 A-B: 1-3. Il sogno svanisce nel finale…

Eppure era cominciata benissimo la sfida per i granatini con Guida che subito  trafigge il portiere ospite, ma la Roma a livello giovanile è una squadra “famelica” e non ci sta, trovando subito il pareggio. Nella ripresa è notte buia con i giallorossi altre due volte a segno (clicca qui per articolo).

7°) CASERTANA-PAGANESE BERRETTI: 0-4. Al “Vallefuoco” passeggiano gli azzurrostellati…

Esordio da incubo per mister Castellano sulla panchina della Casertana nel derby contro i cugini di Matrecano. Nel primo tempo Stoia timbra il suo cartellino, ma nella ripresa due volte Borrelli e lo stesso Stoia portano a quattro le reti degli azzurrostellati (clicca qui per articolo).

6°) AVELLINO-UDINESE PRIMAVERA: 3-1. Uno “scalpo” eccellente di rimonta!!!

Crisci Lucignano due volte ribaltano il vantaggio dei friuliani, regalando il secondo successo stagionale per i ragazzi di mister Cioffi che in porta schiera uno straordinario Cappa, calciatore classe 2000 (clicca qui per articolo).

5°) BENEVENTO-CROTONE UNDER 16 A-B: 5-0. Il poker di Dublino!!!

Nel giorno in cui a Napoli il più famoso Mertens regala quattro perle contro il Torino, c’è un altro giovane calciatore ad emulare il belga. Si tratta di Dublino, il centravanti “talismano” di mister Bovienzo, che davanti al pubblico amico mette in mostra tutto il suo repertorio (clicca qui per articolo).

4°) PAGANESE-JUVE STABIA UNDER 17 LEGA PRO: 2-3. De Luca manda in paradiso gli stabiesi…

Un altro derby scoppiettante, un’altra sfida da far conciliare col mondo del calcio. In questa sfida giocata al “Borsellino” di Volla vanno in rete tutti calciatori molto interessanti, due volte De Luca Del Prete per le vespette, Salvati Catalano nella formazione di mister Fusaro (clicca qui per articolo).

3°) FIORENTINA-NAPOLI PRIMAVERA: 4-2. Dopo un monologo viola scendono in campo gli azzurrini!!!

Valencic Diks nel primo tempo condannano gli azzurrini di Saurini a un primo tempo da spettatori non paganti. Ma la ripresa del Napoli è da applausi con Russo Liguori che fanno impazzire la difesa dei toscani, la stanchezza finale però conduce alla sconfitta (clicca qui per articolo).

2°) AVELLINO-BENEVENTO PRIMAVERA: 3-4. Partita non adatta ai cardiopatici…

Pronti via e l’Avellino batte due colpi con Arciello Lucignano ma Brignola riapre la gara prima dell’intervallo. Nella ripresa succede di tutto, ancora Brignola pareggia e Crudo addirittura porta in vantaggio i sanniti con un tiro imparabile, ma Dragone ristabilisce la parità. Il Benevento però ci crede di più e nel finale trova la rete del 4-3 che manda tutti in visibilio (clicca qui per articolo).

1°) CASERTANA-PAGANESE UNDER 17 LEGA PRO: 2-2. Il talento al servizio delle emozioni!!!

E’ questo il match per noi più bello del mese di dicembre, chi non è stato al “Vallefuoco” di Mugnano il 4 dicembre scorso ha perso una grande occasione per vedere una fucina di talenti pazzesca, ottimamente schierati dai rispettivi allenatori. BarbaroCarnevaleTascone Gianfrancesco da un lato e Improta F.GuadagniCatalano Palomba dall’altro sono solo alcuni dei calciatori dal futuro più che promettente (clicca qui per live).

Marco Lepore

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Marco Lepore

About Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".