GIOVANILI CASERTANA- Fine del sogno?

Giovanili Casertana: è corsa contro il tempo per salvaguardare la Cantera del club campano, colpito ormai da una crisi economica senza fine.

Maledetta crisi economica!!!

Sembra un incubo ma a Caserta fare calcio è diventata un’impresa epica, da eroe dei due mondi, eppure in una città che scoppia di passione, con un bacino di utenza almeno da serie B di alto livello e con una tifoseria abituata a mangiare pane e pallone non si riesce a trovare la giusta solidità. E’ di pochi giorni fa infatti la notizia dell’uscita di scena di Luca Tilia e che le quote sono passate al gruppo Conte-Palomba con Giuseppe D’Agostino nominato presidente unico.

Ma la situazione è in continuo fermento e anche per le Giovanili della Casertana i segnali a livello societario non lasciano ben sperare. Secondo quanto riportato da tuttocasertana l’intero Settore Giovanile ha incrociato le braccia, con gli addetti ai lavori che hanno fermato gli allenamenti e questa paralisi potrebbe continuare ad oltranza. Secondo alcune indiscrezioni in realtà l’intero staff giovanile già da tre giorni sarebbe fermo e le squadre potrebbero non scendere in campo nel prossimo fine settimana. Si tratta di un cane che si morde la coda, perchè i regolamenti F.I.G.C. parlano chiaro, basta che una sola tra le formazione Giovanili non si presenti in campo e la prima squadra perderà i contributi federali.

Sarebbe paradossale, da un lato perdere quei pochi fondi certi in un momento di così forte crisi economica, ma dall’altro come si può pensare di mandare allo sbaraglio dei ragazzi adolescenti senza alcuna preparazione fisica e allenamento nelle gambe e rischiare di fargli fare una figuraccia?

Purtroppo basterà aspettare solo due o tre giorni per conoscere la verità, eppure l’appello da parte di chi come noi crede nel lavoro pulito e nei sacrifici di ragazzi come negli sforzi delle loro famiglie, costrette a fare tanti chilometri ogni giorno per non far perdere l’allenamento, SALVIAMO IL LORO SOGNO..

Marco Lepore

 

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →