GIOVANILI NAPOLI- Alla conquista del Regno delle due Sicilie e a caccia del Delfino. Il programma dell’ 8-9 ottobre

Giovanili Napoli: in questo week end la Primavera riposa, l’Under 16 e 15 impegnate a Palermo, mentre l’Under 17 è chiamata alla trasferta di Pescara.

Nel secondo week end di ottobre tre squadre su quattro delle Giovanili del Napoli saranno impegnate con la sola Primavera che, dopo la brutta sconfitta di Brescia (clicca qui per articolo), osserverà un turno di riposo buono per recuperare calciatori ed energie viste le tre sconfitte in una settimana.

UNDER 17- I ragazzi di Massimo Carnevale nelle ultime due partite contro Palermo Roma (clicca qui per articolo) hanno raccolto solo un punto, ma complice anche una classifica molto corta, sono a soli due lunghezze dalla capolista Crotone. In questo week end si va in Abruzzo contro il Pescara di mister Mancini, bravo ad espugnare il campo del Frosinone con le reti di PompettiBorrelli. I ‘delfini’, fin qui hanno raccolto già sette punti in classifica, un bottino niente male considerato che hanno dovuto cedere il passo alle corazzate Roma e Palermo e che negli ultimi due turni hanno raccolto sei punti. Per gli azzurrini, dopo aver ritrovato la giusta solidità difensiva, ora sarà necessario riuscire a capitalizzare le palle gol costruite per riprendere la corsa.

DELFINO PESCARA-NAPOLI “PROSPORT DE CECCO 2” CITTÀ SANT’ANGELO (PE) ORE 10.30

UNDER 16- Turno sulla carta non troppo complicato per gli azzurrini di Vincenzo Marino, impegnati a Palermo contro i rosanero di Salvatore Zammitti, ancora a quota zero punti dopo quattro giornate, ma che nell’ultimo turno ha rischiato di pareggiare sul campo del Frosinone grazie alla doppietta di Giovanni De Stefano e alla rete di Antonio Romeo. In casa Napoli c’è grossa curiosità intorno alla scelta dell’allenatore su chi indosserà la maglia numero 9 tra Domenico EspositoAntonio Gallo, che col gol segnato domenica scorsa all’Avellino (clicca qui per articolo) sembrerebbe in questo momento il favorito.

CITTÀ DI PALERMO NAPOLI “PISANI” – PALERMO ORE 12.00

UNDER 15- La sfida del “Regno delle due Sicilie” si ripeterà anche nella categoria dei più piccoli, con gli azzurrini di mister Giovanni Chiaiese chiamati alla prova del nove dopo le due vittorie  consecutive a Perugia e in casa contro l’Avellino (clicca qui per articolo). Gli avversari guidati da Giuseppe Tumminia sono anche in questo caso ultimi in classifica senza aver conquistato alcun punto, ma la curiosità è che tre delle quattro sconfitte sono state subite col punteggio di 1-0. Tra i  calciatori più in forma del Napoli in questa prima parte di stagione ci sono il solito Mancino e anche il classe 2003′ D’Agostino (clicca qui per TOP & FLOP GIOVANILI NAPOLI 1-2 OTTOBRE) al secondo gol consecutivo.

CITTÀ DI PALERMO NAPOLI “PISANI” – PALERMO ORE 10.00

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →