GIOVANILI NAPOLI- Derby per l’ Under 17, trasferta nelle Marche per Under 16 e Under 15. Il programma del 10/11 settembre

Giovanili Napoli: dopo l’avvio nella settimana scorsa del campionato Under 17 A e B, ora tocca a tutte le altre categorie, a partire dalla Primavera sabato.

Signori mettetevi comodi, lo spettacolo sta per cominciare…

Finalmente la stagione delle Giovanili del Napoli comincia a pieno ritmo, dopo il gradito antipasto della settimana scorsa con l’esordio vincente della nuova Under 17, ora saranno tutte e quattro le categorie impegnate in questo lungo week end.

PRIMAVERA- La prima squadra a scendere in campo sarà quella di mister Giampaolo Saurini, che nell’unico match interno di questa settimana affronterà il Cesena guidato da  Giuseppe Angelini. I romagnoli con l’innesto di ragazzi di qualità del calibro di Alessandro Carnicelli (clicca qui per articolo) e con la conferma di ragazzi provenienti dagli Allievi come Carmine Setola (clicca qui per articolo), suscitano molta curiosità negli addetti ai lavori. I partenopei invece devono riscattare una stagione deludente ripartendo dall’ossatura dello scorso anno con capitan Granata, il capocannoniere Negro (clicca qui per articolo) e i vari OtrantoPalumbo e Liguori a cui sono stati aggiunti innesti importanti come MigliaccioCardone e il colpo dal Carpi Abdallah Basit (clicca qui per articolo). E da martedì si comincia con la Youth League in Ucraina, contro la Dinamo Kiev, alle ore 13.

NAPOLI-CESENA 10/09/16 ORE 15.00 CENTRO SPORTIVO – SANT’ANTIMO (NA)

UNDER 17 A e B- Come detto i ragazzi guidati dal confermatissimo mister Massimo Carnevale hanno inaugurato la stagione con una convincente vittoria contro il Latina (clicca qui per articolo), mettendo in mostra individualità importanti come Gianluca Gaetano, uno dei calciatori più osservati da Gianluca Grava e su cui la società ha scommesso col rinnovo del contratto. La fascia di capitano è sul braccio di Salvatore Pelliccia, certamente non uno banale come dimostra il suo gol alla Juventus quando militava tra i Giovanissimi azzurri (clicca qui per articolo), ma sono da tenere d’occhio sia Pasquale Messina che Ciro Palmieri. Domenica è previsto il derby sul campo della Salernitana di mister Ciro De Cesare, il cui esordio non è stato dei migliori, vista la sconfitta sul campo del Frosinone.

SALERNITANA-NAPOLI 11/09 “V. VOLPE” – SALERNO ORE 15.00

UNDER 16 A e B- Si tratta di una categoria nuova nata con la riforma dei campionati che prevede in campo ragazzi classe 2001 affidati a Vincenzo Marino, già allenatore lo scorso anno degli Under 17 Lega Pro. Sulla carta la rosa parte da una base solidissima composta dal nucleo della vecchia Under 15 che ha dominato il suo girone durante tutta la regular season, con Valerio Labriola, non a caso in campo domenica sotto età con l’ Under 17 e che potrebbe restare anche in questa categoria, pronto a diventare il faro della squadra. Ma anche qui i talenti pronti ad esplodere sono molti a partire dal centravanti Domenico Esposito e dagli esterni offensivi Simone Giliberti Pasquale Lauro a cui si aggiungono alcuni ragazzi come Angelo Ansani (clicca qui per articolo) e De Caro per disputare un campionato di vertice. Domenica il calendario prevede la trasferta ad Ascoli  nelle zone terremotate, col cuore in gola per la paura e gli occhi lacrimanti per quello che hanno visto in questi giorni ma the show must go.

ASCOLI-NAPOLI 11/09 “T. STIPA” – CASTEL DI LAMA (AP) ORE 11.00

UNDER 15 A e B- E’ sicuramente la squadra che ha subito maggiori rivoluzioni a partire dalla panchina affidata al nuovo tecnico Giovanni Chiaiese, già collaboratore di mister Saurini nella scorsa stagione in Primavera (clicca qui per esclusiva), ma sono tante le novità in rosa. Il Napoli ha inserito prospetti interessanti da tutta la Campania, come dimostrano gli acquisti sia del centrocampista Carmine Cretella che dell’attaccante Luigi Padolino entrambi provenienti dalla Scuola Calcio Real Casarea (clicca qui per esclusiva). Anche dall’ Olympia Casavatore sono arrivati due fortissime giovani promesse come Benito Barruffo Paolo De Simone per rendere la squadra competitiva e garantire un campionato di vertice sin da subito. E domenica anche qui si comincia in trasferta con i pari età dell’ Ascoli.

ASCOLI-NAPOLI 11/09 “T. STIPA” – CASTEL DI LAMA (AP) ORE 15.00

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →