Giovanili Napoli: le squadre della Cantera Azzurra sono chiamate a confermare lo splendido inizio di stagione che finora ha registrato solo vittorie.
Nel week end del 17 e 18 settembre le quattro squadre delle Giovanili del Napoli scenderanno in campo per confermare la partenza a razzo, visto che da quando sono iniziati i campionati nazionali ci sono state cinque vittorie su cinque partite.
PRIMAVERA. I ragazzi di Saurini, dopo una bella e a tratti sofferta vittoria interna col Cesena (clicca qui per articolo) e la gara a due volti di Youth League in Ucraina terminata con una larga sconfitta (clicca qui per articolo), sono chiamati subito a fronteggiare in trasferta i pari età della Lazio, che nel primo turno hanno dato vita a una gara spettacolare a Perugia. Infatti i biancoazzurri di mister Bonatti hanno vinto per 5-4 grazie alle quattro reti di capitan Alessandro Rossi, considerato il pericolo numero uno per Granata & company. Ci si aspetta tra i partenopei lo sblocco del bomber Antonio Negro, ancora a secco dopo due partite ufficiali.
LAZIO -NAPOLI “C.S. CESARE D’AIUTO “– CANALE MONTERANO (RM) ORE 15.00
UNDER 17 A-B. E’ l’unica categoria che è già alla terza giornata, essendo iniziato il campionato il 4 settembre. Il Napoli è già volato al primo posto, seppur in compagnia di Palermo e Crotone, grazie ai convincenti successi in casa contro il Latina e in trasferta a Salerno (clicca qui per articolo). Domenica al centro sportivo di Sant’Antimo (Na) arriva il Perugia di mister Davide Ciampelli che in classifica ha quattro punti ed è a caccia di un colpaccio che potrebbe significare sorpasso. Per i ragazzi invece di Massimo Carnevale è invece un’occasione molto ghiotta per provare a staccare le altre capoliste.
NAPOLI-PERUGIA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) ORE 15.00
UNDER 16 A-B. Questa domenica si contraddistingue soprattutto perchè sarà la giornata del doppio derby Napoli Salernitana. Per la categoria Under 16 è in programma nella tarda mattinata quello tra gli azzurrini guidati da Vincenzo Marino, apparsi autoritari nell’esordio di Ascoli (clicca qui per articolo) e la Salernitana di mister Emanuele Ferraro che invece ha subito un bruciante stop interno all’esordio contro il Frosinone. Il Napoli ha tutte le intenzioni di fare bottino pieno davanti ai suoi tifosi e spera nella buona vena del suo bomber Domenico Esposito, oltre che dei suoi prezzi pregiati Valerio Labriola e Pasquale Lauro (clicca qui per articolo).
NAPOLI-SALERNITANA “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) ORE 12.00
UNDER 15 A-B. La domenica di passione dei tifosi azzurri inizierà però con la categoria dei ragazzi più piccoli, quell’ Under 15 che con Giovanni Chiaiese in panchina è stata subito corsara in quel di Ascoli (clicca qui per articolo) grazie a una rete di Andrea Mancino. Come detto di fronte ci sono i cugini della Salernitana che un pò come gli Under 16, hanno iniziato il loro cammino con uno 0-3 interno col Frosinone davvero pesante da digerire. Ecco che i granata di mister Mario Landi verranno al centro sportivo di Sant’Antimo pronti a vender cara la pelle, mentre per gli azzurrini si tratta del battesimo assoluto davanti al pubblico di casa e così Montaperto e compagni dovranno essere bravi a gestire l’emozione della prima volta.
NAPOLI-SALERNITANA “C.S. S.ANTIMO” S.ANTIMO (NA) ORE 10.00
Marco Lepore