GIOVANILI NAPOLI- La Primavera a Firenze per avvicinare la zona play off

Giovanili Napoli: l’Under 16 e l’Under 15 sono impegnate al centro sportivo di Sant’Antimo contro il Bari, nell’ultima giornata prima della pausa natalizia.

Siamo ormai vicinissimi alle feste natalizie e dunque alla sosta dei campionati giovanili, che riprenderanno il loro percorso nel mese di gennaio. Il campionato Under 17 già si è chiuso lo scorso week end con la formazione partenopea che ha raccolto un buon pareggio sul campo dell’Ascoli, sfiorando più volte il colpaccio da tre punti (clicca qui per articolo). Questo fine settimana però le altre tre squadre delle Giovanili Napoli scenderanno in campo per l’ultima volta nel 2016 con PrimaveraUnder 16 Under 15.

PRIMAVERA- Una partita stimolante, emozionante e ad alta quota quella che vede i ragazzi di mister Saurini al cospetto della Fiorentina, terza forza del girone A. La classifica è molto corta e il Napoli, attualmente sesto, con un successo potrebbe agganciare proprio i viola, ma la sfida non sembra affatto semplice visto il cammino dei ragazzi di mister Guidi, autori di sei successi nelle ultime sette giornate di campionato. Tra i toscani i calciatori più interessanti ci sono il senegalese Abdou Diakhate, mediano col vizio del gol, gli esterni Joshua Perez Mattia Trovato, la punta centrale Riccardo Sottil, ma la difesa azzurra dovrà prestare particolare attenzione anche alla coppia gol Mlakar-Hagi. Tra i pali dovrebbe esserci il classe ’99 Satalino, già in panchina con mister Paulo Sousa in serie A. Gli azzurrini però vogliono dare continuità al buon pareggio di Milano e al facile successo contro il Trapani (clicca qui per articolo), puntando molto sul proprio bomber Antonio Negro, quest’anno un pò a fasi alterne. Rientra capitan Granata dopo la squalifica.

FIORENTINA – NAPOLI  CAMPO GINO BOZZI / DUE STRADE – FIRENZE SABATO 17/12 ORE 14:30 

UNDER 16- Dopo la sosta i ragazzi di Vincenzo Marino ripartono dalla sfida casalinga contro il Bari per evitare che la Roma vada in fuga e contemporaneamente per allontanare le minacce del Benevento. La classifica attualmente dice che gli azzurrini hanno quattro punti di ritardo sulla capolista e quattro di vantaggio nei confronti dei sanniti. Gli ultimi due pareggi, in casa contro il Crotone e in trasferta a Latina, hanno un pò smorzato l’entusiasmo ma l’avversario di domenica prossima si presenterà al centro sportivo di Sant’Antimo col coltello tra i denti. Infatti i pugliesi di mister Giusto nelle ultime tre sfide hanno sempre perso, palesando evidenti limiti difensivi con dieci reti subite e  anche se la classifica ad oggi resta buona avranno grandissima voglia di riscatto.

NAPOLI-BARI “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) DOMENICA 18/12 ORE 15:00

UNDER 15- Anche la formazione Under 15 di mister Giovanni Chiaiese affronta lo stesso avversario dell’Under 16, ovvero il Bari e sempre in casa. I galletti di mister Armenise attualmente occupano l’ottava posizione in classifica con 15 punti e nelle ultime due gare hanno raccolto due pareggi, contro Pescara Frosinone, entrambi col punteggio di 1-1. Al contrario gli azzurrini con le tre ultime vittorie consecutive, Ternana-Crotone-Latina (clicca qui per articolo), hanno finalmente agguantato il Frosinone al secondo posto in classifica e non sembrano intenzionati a mollarlo tanto facilmente, avendo anche l’obiettivo di dimostrare che i problemi nelle sfide casalinghe sono ormai alle spalle.

NAPOLI-BARI “C.S. S.ANTIMO” – S.ANTIMO (NA) DOMENICA 18/12 ORE 12:00

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →