Giuffredi: “Critiche ingiuste a Politano, con Gattuso gli esterni segnavano di più”

Il procuratore dell’esterno risponde alle critiche verso il suo assistito

Mario Giuffredi, procuratore di Matteo Politano, Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui, ha rilasciato delle dichiarazioni alla trasmissione “Si gonfia la rete” in onda su Radio Marte. Nel suo intervento ha voluto difendere l’esterno d’attacco azzurro dalle recenti critiche.

Queste le sue parole:

Politano? Leggo delle critiche feroci, con cui non sono d’accordo. Gli stessi giocatori, a Roma, con la Lazio, hanno fatto un’ottima partita, anche Insigne che ha fatto gol e assist. Dopo la partita contro il Milan sono stati massacrati entrambi. 

Sicuramente non hanno giocato sui loro standard, ma leggo che il problema della partita con il Milan siano stati loro. Sono stati messi in discussione ma credo che non sia corretto da parte di nessuno farli diventare capri espiatori. Poi le partite sottotono capitano. Gli esterni del Napoli hanno segnato pochi gol su azione. 

Il tipo di gioco di Spalletti prevede più sacrifici nella zona difensiva, non li favorisce. Con Gattuso erano più proiettati a fare gol. Sarebbe incoerente e non corretto limitarci a dire che Politano ha fatto 8 gol in questo periodo l’anno scorso e ora solo 1. Il gioco diverso porta a fare meno bene gli esterni”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli-Mertens, non ci sarà un’altra offerta da parte del club

Hellas Verona-Napoli, prevista una rivoluzione nelle scelte di Spalletti

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Normale Pisa, stop relazioni con atenei russi pro Putin