Patteggiamento Juve, Gravina: “La nostra giustizia è veloce, puntuale, rigorosa. Ritrovata serenità”

Gabriele Gravina

Patteggiamento Juve, il commento  di Gabriele Gravina presidente della FIGC

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato il patteggiamento ottenuto dalla Juventus, in accordo con la Procura Figc, e accettato dal Tribunale Federale Nazionale. Di seguito le sue parole riportate da Sportface:

Patteggiamento Juve, il commento di Gravina:

“C’è un momento per la verifica, gli accertamenti e i giudizi ma c’è anche un momento per decidere e guardare al futuro con maggiore serenità, un momento per la progettualità. Tutto, nel rispetto delle regole. Quest’ultimo atto è previsto dalle nostre norme, dal codice di giustizia sportiva, auspicabile e condiviso. Credo sia il risultato più bello per il calcio italiano l’aver trovato un momento di serenità.

Si parla di giustizia sportiva non in modo puntuale. La nostra giustizia è veloce, puntuale, rigorosa. E credo che nell’arco di 30 giorni, con i termini che sono stati fissati, esaurisce il suo percorso. Abbiamo un problema, non avendo la determinazione di termini perentori all’interno del terzo grado, un vulnus che non è più accettabile. Bisogna intervenire in tempi rapidi, vuoi per quel che è di nostra competenza, vuoi per provvedimenti del parlamento italiano per ripristinare i canoni di una giustizia che sia al passo dei tempi nel campo della giustizia ordinaria ma soprattutto di quella sportiva”.

Gabriele Gravina

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Venerato: “Circola voce insistente su coppia allenatore-dirigente Napoli: vi dico”

Foto – Spalletti e Giuntoli a Coverciano: oggi riceveranno due premi, i dettagli

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEBI

Prosegue il testa a testa tra Pd e FdI nei sondaggi politici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *