Patteggiamento Juve, il commento di Gabriele Gravina presidente della FIGC
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha commentato il patteggiamento ottenuto dalla Juventus, in accordo con la Procura Figc, e accettato dal Tribunale Federale Nazionale. Di seguito le sue parole riportate da Sportface:
Patteggiamento Juve, il commento di Gravina:
“C’è un momento per la verifica, gli accertamenti e i giudizi ma c’è anche un momento per decidere e guardare al futuro con maggiore serenità, un momento per la progettualità. Tutto, nel rispetto delle regole. Quest’ultimo atto è previsto dalle nostre norme, dal codice di giustizia sportiva, auspicabile e condiviso. Credo sia il risultato più bello per il calcio italiano l’aver trovato un momento di serenità.
Si parla di giustizia sportiva non in modo puntuale. La nostra giustizia è veloce, puntuale, rigorosa. E credo che nell’arco di 30 giorni, con i termini che sono stati fissati, esaurisce il suo percorso. Abbiamo un problema, non avendo la determinazione di termini perentori all’interno del terzo grado, un vulnus che non è più accettabile. Bisogna intervenire in tempi rapidi, vuoi per quel che è di nostra competenza, vuoi per provvedimenti del parlamento italiano per ripristinare i canoni di una giustizia che sia al passo dei tempi nel campo della giustizia ordinaria ma soprattutto di quella sportiva”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Venerato: “Circola voce insistente su coppia allenatore-dirigente Napoli: vi dico”
Foto – Spalletti e Giuntoli a Coverciano: oggi riceveranno due premi, i dettagli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEBI
Prosegue il testa a testa tra Pd e FdI nei sondaggi politici