Gravina: “Qatar 2022 ferita ancora aperta, ma la Nazionale merita rispetto”

Gravina-Mondiali

Gabriele Gravina torna a parlare della delusione Mondiale

A novembre avranno inizio i Mondiali in Qatar e l’Italia non vi sarà presente. A tal proposito ha parlato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina in un suo intervento durante il Social Football Summit di Roma.

Queste le sue parole:

La ferita è ancora viva, una ferita che diventa particolarmente lacerante vista la mancata opportunità per i giovani di vivere un evento come i Mondiali. Quando si verificano eventi così negativi bisogna mantenere la lucidità e credere nel progetto nel quale sono state impiegate energie. Va dimostrata coerenza e rispetto per coloro che hanno dato un grande messaggio al Paese intero. Purtroppo nel calcio la memoria è sempre corta, a volte anche meno di una stagione.

Il progetto ancora oggi è vivo, abbiamo avuto coraggio e la capacità di saper coltivare. Il vaso si è rotto quando abbiamo sbagliato i rigori con la Svizzera o nel gol con la Macedonia. Non abbiamo avuto paura di manifestare le nostre paure, abbiamo dimostrato di voler mettere insieme i cocci senza mascherare nulla e rendendo più bello quel vaso. Lo abbiamo fatto scegliendo la strada del rilancio. Il progetto deve aggregare i giovani, deve coinvolgerli.

[…]Candidatura a Euro 2032? L’impegno che chiediamo al Governo è di continuare a sostenere la candidatura per gli Europei del 2032. Chiamare la Meloni? No, io non chiamo nessuno (ride, ndr). Devo solo sollevare un tema e il confronto ci sarà come c’è stato con il Governo Draghi. Entro il 15 novembre dobbiamo presentare una lettera d’impegno per la candidatura che sta ricevendo già tanti consensi“.

Fonte foto: Flickr 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, il valore di Kvaratskhelia è triplicato rispetto al suo arrivo

UFFICIALE – Napoli-Torino, arbitra Massimi: tutte le designazioni

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Maltempo: allerta meteo, piogge e temporali al centrosud