Graziani su Lotito: ”Non comanda il calcio, esprime solo il suo pensiero”

Graziani

Graziani sul coronavirus: ci dovremo convivere, ma da qui a settembre potrebbero cambiare tante cose, tra cui la scoperta di farmaci o un vaccino per stare un pochino più sereni

Ciccio Graziani è intervenuto a Radio Sportiva durante la trasmissione ‘Microfono Aperto’ lasciando una lunga intervista su vari argomenti, da Lotito alla ripresa dei campionati ed al coronavirus.

Queste le sua parole:

SULLA SITUAZIONE PER IL CORONAVIRUS

”Numeri alla mano siamo ancora preoccupati. I contagi sono calati e dentro le aziende e fabbriche si prenderanno tutte le precauzioni e distanze, ma nelle partite i contatti sono ravvicinati e questo è un problema”.

GRAZIANI SULLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

”Dev’essere la comunità scientifica a dare il via, non il presidente federale. Il rischio è che se riprendiamo e scappa fuori un positivo siamo da capo. In Austria e Germania hanno ripreso gli allenamenti, qualche luce in fondo al tunnel c’è, ma non possiamo riaprire una stagione se c’è il rischio di richiuderla”.

SUI TAMPONI AI CALCIATORI

”Nel calcio ci sarà una task force incredibile per riaprire i battenti, i calciatori sono un po’ privilegiati, mi auguro che passino la maggior parte del tempo senza rischiare”.

SUL CORONAVIRUS

”Ci dovremo convivere, ma da qui a settembre potrebbero cambiare tante cose, tra cui la scoperta di farmaci o un vaccino per stare un pochino più sereni”.

GRAZIANI SUL CALCIO DILETTANTISTICO

”E’ il vero motore del nostro movimento calcistico, è così grande che è difficile da rimettere in piedi. Per la ripartenza se ne riparlerà a settembre”.

SUL TORINO

”Può fare di più. Mi auguro possa mantenere lo zoccolo duro, ha molti giovani interessanti che potrebbero dare una mano a questa squadra. A centrocampo mi piacerebbe Castrovilli”.

SULLE COPPE EUROPEE

”Se riprendono i campionati, si potrebbero giocare entro la fine di agosto, in modo da ricominciare a settembre la prossima stagione”.

GRAZIANI SU LOTITO

‘Non comanda il calcio ma esprime il suo pensiero, dato che ha la possibilità di arrivare ad un traguardo storico. Finendo la stagione avremo dei verdetti”.

SUI RICORSI

”Ci sono società come Benevento che potrebbero reclamare la possibilità di andare in A o il Monza in B. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino”.

SULLA REGOLA DELLE CINQUE SOSTITUZIONI

”In eccellenza ci sono già, non si avvantaggia nessuno. Se una squadra è più forte lo è anche con 3 sostituzioni e farlo in estate è corretto”.

GRAZIANI SU TOTTI

”Si sta organizzando per fare il team manager, anche se dovrà studiare e diventare agente Fifa. Ha l’immagine e l’intelligenza per portare avanti questa nuova professione”.

SUI CENTRI SPORTIVI

”Alcune società sono avvantaggiate perché hanno centri dei bellissimi e straordinari, ma un po’ in tutta Serie A non ci sono grandi problemi”.

SULLA IPOTESI CAMPIONATO NELL’ANNO SOLARE

”Ci sono tante idee, ma se si potesse riprendere il campionato a fine maggio e finirlo i primi di agosto sarebbe il massimo”. Conclude Graziani.
Graziani

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →