Il Mattino – Nasce il Napoli camaleonte:  Ancelotti lavora su tre moduli

 
 
video carlo ancelotti
   

Il Mattino – Nasce il Napoli camaleonte:  Ancelotti lavora su tre moduli

Il Mattino – Nasce il Napoli camaleonte:  Ancelotti lavora su tre moduli. Prime indiscrezioni su quello che sarà il nuovo Napoli per la stagione 2019-20. Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti, alla sua seconda stagione sulla panchina azzurra, prova nuovi schemi tattici per provare l’ assalto alla vetta del campionato.

A rivelare i primi dettagli sulle prove tecnico tattiche viste nei primi giorni di allenamento sui campi di Dimaro, è l’ edizione odierna de ‘Il Mattino’. Stando a quanto si apprende dalle pagine del quotidiano Campano, sono tre i moduli che il condottiero azzurro sta privando in questo giorni.

Il Mattino – Nasce il Napoli camaleonte:  Ancelotti lavora su tre moduli. Come riporta il quotidiano, “un modulo fisso per la fase difensiva, il 4-4-2, tante opzioni diverse per la fase offensiva. Il Napoli di Ancelotti quando attaccherà potrà assumere varie sembianze: innanzitutto il 4-2-3-1 ma anche il 3-4-1-2, oppure il 3-4-3”, si legge su Il Mattino.

“Il tecnico ha gli interpreti giusti nel reparto avanzato per poter cambiare assetto a seconda dello schieramento avversario. Soluzioni offensive che verrebbero arricchite ulteriormente dall’arrivo di James Rodriguez, che può ricoprire tutti i ruoli in attacco”, scrive ancora Il Mattino.

Insomma, un Napoli a più volti, capace di sorprendere l’ avversario, cambiando pelle anche a gara in corso. Del resto lo stesso tecnico aveva anticipato in conferenza che, al netto di un gioco già impostato la scorsa stagione, si lavora a delle novità. Il tutto in attesa dei nuovi innesti in arrivo dal calciomercato.

Leggi anche:
Corbo: “Ancelotti non ha gradito un atteggiamento di Icardi. Elmas apre ad un addio…”

Potrebbe interessarti anche:
Rodrigo-Napoli, Pedullà: “Tentativo vero, con maxi offerta al Valencia. Ecco come è andata”

Oppure leggi anche:
Sepe, splendida lettera di addio: “Servirebbero milioni di parole per descrivere i miei 20 anni di Napoli! Ne sarò sempre grato…”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Ghoulam: “È stato difficile rinunciare alla Coppa D’Africa. Koulibaly migliore in Europa, che coppia con Manolas! Su James e Sarri alla Juve…”

Extra:
Cm.com: “Juventus, Dybala è un caso. Non lo cercano nemmeno i cinesi. Quanto vale oggi…”

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *