L’attaccantee capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha concesso una lunga intervista al quotidiano napoletano “Il Mattino”
Intervista Insigne – Il talento di Frattamaggiore ha parlato dei nuovi acquisti del Napoli e del suo sogno di giocare la Champions. Le parole di Insigne:
Stavolta il sorteggio Champions non è stato terribile come in passato: che ne pensa?
“Rispetto all’anno scorso siamo stati più fortunati, nell’ultima edizione abbiamo disputato un ottimo girone e per poco non siamo riusciti a passare contro due squadre fortissime, una, il Liverpool, che ha vinto la Champions, e un’altra, il Psg, che era partita per vincerla. Ma non dobbiamo sottovalutare le squadre che affronteremo: chi arriva in Champions ha qualità importanti, tutte quelle che partecipano a questa competizione sono pericolose.”
Il Napoli può essere una rivelazione, qual è il suo sogno in Champions?
“Lo spero ma sono tutte squadre forti e molto preparate, giochi contro grandi campioni ed è molto più difficile rispetto al campionato che dura di più. L’importante sarà affrontarla nel modo giusto. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro cammino con la speranza di arrivare il più lontano possibile. Il mio sogno? Arrivare in finale e vincerla”
Qual è il pensiero di Lorenzo Insigne sui nuovi acquisti in casa Napoli?
“Llorente è bravo a tenere la palla e a far salire la squadra, Lozano dà la profondità, Manolas viene da grandi stagioni con la Roma, Elmas non lo conoscevo e vedendolo mi ha impressionato subito, perché ha tante qualità ed è giovane. E Di Lorenzo l’anno scorso è stato uno dei terzini più forti della serie A e lo sta dimostrando anche con noi giocando bene le prime tre partite”
Cosa vi diceste con De Laurentiis e Ancelotti in quell’incontro del primo maggio?
“Queste sono cose che restano tra noi. Quello che conta è che io sono sereno: ho sempre dato la mia disponibilità a rimanere e non ho mai pensato di andare via da Napoli”.
Il suo nuovo procuratore è Mino Raiola: con lui diversi grandi calciatori hanno cambiato squadra, invece Insigne è più che mai un leader del Napoli.
“Voglio chiarire subito una cosa: non ho scelto Raiola per andare via. Ho sempre detto che voglio restare e cercherò di dare sempre il massimo per questa maglia”.
Conte e Sarri, due rivali del Napoli in campionato: qual è il suo giudizio sui due e a chi si sente più legato?
“Ora sono due avversari e spero di batterli: con l’Inter dobbiamo giocare, con la Juve non ci siamo riusciti all’andata, il campionato è lungo e speriamo alla fine di poter arrivare più avanti noi”.
Come vedi il Napoli nella lotta scudetto: quest’anno può farcela?
“Come gli altri anni ce la possiamo giocare, il cammino è ancora lungo, sono state disputate solo tre partite: il mister e lo staff hanno svolto un grande lavoro, gli acquisti sono stati quelli giusti e ci daranno una grossa mano, siamo un bel gruppo e meritiamo di vincere qualcosa”.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Leggi anche:
Ultrà Juventus – 12 arresti dalla procura nell’operazione ‘Last banner’
Auriemma: “Cosa significa stare dalla parte dei forti?”, Zampini ammette: “Stare con gli arbitri”
VIDEO – Cambio settore a tutti i costi, la denuncia di Francesco Borrelli su Instagram
VIDEO – Papera clamorosa del portiere nel campionato brasiliano
Napoli-Sampdoria 2-0, le pagelle: Mertens stratosferico, ma Elmas…
Under 16, Ascoli-Napoli 0-1: Flora vola e insacca
Repubblica: “Mertens non vuole lasciare Napoli, ecco il suo desiderio per il futuro”