Jackson Martinez è il dopo Higuain?

Nonostante la pessima prestazione di ieri sera (sommata a quella di giovedì scorso) potrebbe essere proprio il pipita Aa voler lasciare la città partenopea.

Ecco quanto scritto dal sito www.calciomercato.it:

Il vero problema, però, sarò trattenere Gonzalo Higuain. Il centravanti vuole assolutamente essere protagonista della prossima Champions League e se il Napoli non dovesse qualificarsi ecco che potrebbe chiudersi l’ esperienza del ‘Pipita’ in ‘azzurro’. L’argentino non incontrerebbe difficoltà a trovare una nuova squadra: oltre alla Juve (che però ha preso Dybala e potrebbe defilarsi), dall’Inghilterra e dalla Spagna sono tutti in coda per l’ex Real Madrid. Per i partenopei sarà difficile rimpiazzare l’eventuale uscita dell’argentino, ma Bigon sarebbe già al lavoro per il prossimo calciomercato e avrebbe già un nome pronto: Jackson Martinez. Il colombiano del Porto è da sempre nei piani del Napoli e se davvero dovesse partire Higuain potrebbe essere uno dei candidati possibili per l’attacco della squadra di De Laurentiis. La bottega dei lusitani è sempre molto cara, ma con una buona offerta, il ds azzurro spera di riuscire a portare in italia il centravanti autore di 31 reti in 40 presenze stagionali.
Martinez ha una clausola rescissoria di 37 milioni di euro, ma Bigon pare ottimista nel riuscire a limare il prezzo dell’attaccante, sul quale ci sarebbe anche la Roma. Le altre idee per il reparto offensivo sono Gignac del Marsiglia che si libererà dal vincolo coi francesi a giugno, oppure Slimani dello Sporting Lisbona.

Fonte
http://www.calciomercato.it/news/331369/calciomercato-napoli–jackson-martinez-il-dopo-higuain.html

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →