JUVENTUS-NAPOLI- Under 15 Quarti di Finale (Rit.): a Vinovo termina 1-1. La Juventus è TRA LE PRIME 4 SQUADRE PIU’ FORTI D’ITALIA!

juventus-napoli

Juventus-Napoli- Al centro sportivo “Ale e Ricky” di Vinovo gli azzurrini di mister Chiaiese hanno affrontato i pari età della Juventus di mister Bove.

Dopo la sconfitta interna per 1-3 subita al centro sportivo di Sant’Antimo nella sfida d’andata (clicca qui per articolo), questo pomeriggio gli azzurrini di mister Chiaiese erano chiamati ad una straordinaria impresa in Piemonte contro la forte Juventus nel match valido per il ritorno dei Quarti di Finale -play off –

Alle ore 14:00 sono scese in campo presso il centro sportivo “Ale e Ricky” di Vinovo le due formazioni Under 15 A e B di Juventus e Napoli che hanno dato vita ad un bel match in cui ci sono state numerose occasioni da rete.

Mister Chiaiese rinuncia a Musella squalificato e manda Mancino tra i pali, in attacco a Cioffi, Andrea Mancino e il 2003 D’Agostino il compito di impensierire la retroguardia bianconera.

Mister Bove non ha a disposizione l’ex azzurrino Spina in difesa e conferma i 10/11 che hanno giocato a Napoli all’andata con la sola variante di Boffano titolare quest’oggi. Quest’ultimo in campionato nel girone di ritorno si è saputo far apprezzare anche sotto età con l’Under 16 A e B.

Dopo un inizio soddisfacente del Napoli al 12′ il match si mette però in salita per i partenopei che vanno sotto 1-0 grazie alla rete dello scatenato Sterrantino, tra i migliori dell’Under 15 piemontese. Gli azzurrini sembrano ancora vivi e continuano a macinare gioco vedendo premiati i propri sforzi al 30′ con Cioffi bravo a battere Girelli, sfruttando un bell’assist di Andrea Mancino. Nella ripresa le due squadre si allungano, sale anche un pò di nervosismo, ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio dell’arbitro.

La Juventus, dopo aver vinto 3-1 all’andata in Campania, pareggia 1-1 nel return match. I bianconeri si qualificano alle Fasi Finali Scudetto che si terranno in Emilia Romagna a giugno con la semifinale in programma il 13 giugno e la finalissima tre giorni dopo.

Per il Napoli finisce qui un campionato disputato in maniera positiva, senza tuttavia brillare nel momento decisivo. All’interno del gruppo azzurro sono presenti molti giovani promesse, certamente con i giusti rinforzi la società saprà creare tra qualche mese una formazione di tutto rispetto che parteciperà a settembre prossimo al Torneo Under 16 A e B. 

JUVENTUS NAPOLI UNDER 15 A E B  –  FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH –

FORMAZIONE JUVENTUS: Girelli, Boffano, Verduci, La Manna, Mosagna, Brentan, Cavallo, Zanchetta, Sterrantino, Tongya, De Marzo. A disp.: Raina, Pittavino, Dacosta, Spitale, Fontana, Poppa, Sekulov, Poletti, Riccio. Allenatore: Bove

FORMAZIONE NAPOLI: Mancino, Somma, Costanzo, Autiero, D’Onofrio, Carbone, D’Agostino, Marrazzo, Mancino, Cesarano, Cioffi. A disp.: 12 Daniele, 13 Parisi, 14 Tello, 15 Cretella, 16 De Martino, 17 Barruffo, 18 D’Antonio, 19 Padolino, 20 Montaperto. Allenatore: Chiaiese

Marcatori: Sterrantino (J) Cioffi (N)

 Piero Vetrone