Kirill Sudnik, russo, grande tifoso azzurro, ha Napoli e il Napoli nel cuore, anche se vive distante a più di 3000 km

Segue il Napoli costantemente da nove anni ed è uno dei suoi più appassionati supporter, anche se non ha mai assistito ad una partita allo stadio San Paolo. Ha ideato un sito internet dove raccoglie tutte le informazioni sulla squadra per metterle a disposizione dei tifosi azzurri ed i suoi idoli sono i fratelli Cannavaro. Questa è la storia di Kirill Sudnik, un tifoso russo della cittadina di Smolensk a più tremila chilometri da Napoli.

Ho sempre amato la serie A” racconta Kirill, “il mio calciatore preferito è Fabio Cannavaro, di cui ho seguito tutta la carriera. Nel 2006 poi, dopo aver visto il passaggio di Paolo Cannavaro in azzurro in serie B, ho iniziato a seguire costantemente le vicende Napoli”.

La passione di questo giovane tifoso russo è veramente grande ed in questi anni è riuscito a radunare attorno a se decine di altri ragazzi con la sua stessa passione per i colori partenopei. “Spinto dal grande amore che provo per la squadra azzurra, ho ideato nel 2009 un sito web (www.napoli.ws) per i tifosi russi del Napoli che desideravano avere informazioni aggiornate – giorno per giorno – degli avvenimenti del club”.

I colori del Napoli insomma, hanno conquistato il cuore di Kirill e di decine di altri tifosi che, il 19 marzo, promettono di essere a Mosca per sostenere la squadra di Benitez.

Fonte: Il Mattino