LAZIO JUNIOR CUP- Esordienti Napoli 2004: battuta la Roma nella finalissima. Straordinario il portiere Boffelli che para l’impossibile ai rigori

Lazio Junior Cup

Lazio Junior Cup- C’era grande attesa a Fiuggi quest’oggi per la finalissima della quarta edizione della manifestazione riservata alla categoria 2004.

Finalmente l’attesa è finita. Napoli e Roma sono scese in campo quest’oggi alle 15:30 per disputare la finalissima della 4° Edizione della Lazio Junior Cup riservata alla categoria Esordienti 2004. 

Lazio Junior Cup

La Roma è arrivata a questo prestigioso appuntamento dopo aver eliminato il Civitavecchia in semifinale con il punteggio di 3-0, mentre gli azzurrini della coppia Fabris-Malafronte hanno avuto la meglio sulla Pistoiese per 4-0. Lazio Junior Cup

Al Centro Sportivo di Fiuggi le compagini di Roma e Napoli si danno battaglia per tutta la durata dell’incontro, ma dopo tante occasioni da gol non sfruttate dalle due squadre e un rigore sbagliato dal Napoli con Pesce, il risultato si chiude sullo 0-0 passando direttamente ai calci di rigore.

Nella lotteria dei penalty il Napoli subito va in sofferenza a causa dell’errore di Pesce, tra i migliori dell’intera edizione, con la Roma che, dal canto suo, infila inizialmente il portiere azzurro Boffelli. Ma l’estremo difensore degli azzurrini para in maniera eccezionale gli ultimi tre rigori e i suoi compagni non falliscono gli ultimi ribaltando il punteggio a proprio favore.

Valerio Boffelli riceve anche il Premio come Miglior Portiere del Torneo.

E così, dopo la vittoria dei 2003 Giovanissimi Regionali del Napoli di mister Sorano della Nike Cup di Pescara, ad alzare il Trofeo della “Lazio junior Cup” è il Napoli categoria 2004 che rientra a casa con la Coppa per il secondo anno consecutivo. Grande soddisfazione anche per Gianluca Grava e il suo scouting che sta lavorando da circa due anni proprio per raggiungere questi obiettivi e se i risultati  finora sono questi, allora la cantera azzurra nei prossimi anni può tranquillamente aspirare a far parte dell’elite del calcio giovanile.

Grava e il suo scouting ci stanno provando, con un budget anche minore rispetto ad altre importanti società, e nel frattempo conquistano vittorie che riempiono sempre più di Trofei la bacheca di Castelvoturno.

Piero Vetrone