Lega Pro, ex Napoli: Prezioso e Nicolao “super”… per Celiento peccato !!!

A Siena gol annullato a Celiento.Melfi: Prezioso e Nicolao, sempre piu’ punti di forza per i lucani. Allegra sconfitto da Ischia. Paganese “show” al “Torre”

Domenica si è giocata la terza giornata del campionato di Lega Pro. In questa categoria sono tanti i giovani talenti, ancora di proprietà del Napoli, che cercheranno di essere protagonisti con le rispettive squadre di appartenenza. Ecco nel dettaglio come si sono comportati gli ex calciatori della “cantera azzurra“.

Robur Siena- Prato 0-0. Altro pareggio a reti inviolate per la squadra toscana della Robur Siena. Sono stati ben due i gol annullati ai padroni di casa; il primo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuta da Burrai è stato annullato al difensore Celiento fermato in fuorigioco. Il secondo, nel finale di gara e sempre per posizione di offside, all’attaccante Mendicino. Buona la prova del terzino Celiento che, come anticipato la settimana scorsa (clicca qui per articolo), sta vivendo a Siena un momento di forma smagliante e gode della fiducia di mister Atzori

Melfi- Lupa Castelli Romani 1-1. Allo stadio “Valerio” il Melfi ha ospitato la formazione laziale della Lupa Castelli Romani. I padroni di casa nel primo tempo hanno giocato un bel match sfruttando benissimo la velocità dell’ex Primavera Napoli, Giuseppe Nicolao. E’ partito nuovamente titolare e ha giocato per tutti i 90 minuti anche l’altro “primavera azzurro“, Mario Prezioso, protagonista ancora una volta di una gara positiva caratterizzata da tanta corsa e buona interdizione

Paganese- Fidelis Andria 2-1. Entusiasmo alle stelle al “Marcello Torre” di Pagani  per la seconda vittoria consecutiva in casa per gli azzurrostellati. Ha funzionato ancora una volta il “trio delle meraviglie“di mister Grassadonia che ha schierato sin dal primo minut il tridente composto da Caccavallo, Cunzi e Cicerelli. Il centrocampista Palmiero, ex capitano della Primavera del napoli, è entrato in campo soltanto nei minuti finali di recupero

Spal-Pistoiese 2-1. Vittoria per la Spal che si regala il primato con 9 punti a punteggio pieno. Ancora panchina per il portiere, di proprietà del Napoli, Nikita Contini (clicca qui) che tanto bene ha fatto con la squadra ferrarese nel ritiro pre-campionato.

Ischia-Martina Franca 2-0. Allo stadio “Enzo Mazzella” di Ischia si è giocata domenica 20 settembre il match valevole per la terza giornata di campionato di campionato tra Ischia e Martina Franca. Gli isolani hanno vinto 2-0 e hanno interpretato una gara straordinaria giocando a ritmi alti e hanno creato numerose azioni da gol. In gol l’ex Benevento, Kanoute, autore di una prova superlativa, che di testa ha trafitto il portiere pugliese. Il raddoppio di Mancino che ha chiuso una gara senza storie sin dalle battute iniziali. Nel Martina Franca ha giocato Emanuele Allegra che è incappato, insieme al resto della sua squadra, in una giornata negativa mentre il centrocampista Palma non è sceso in campo nella formazione ischitana.

Padova- Lumezzane 1-0. Altra importante vittoria per i patavini che hanno battuto, a domicilio, il Lumezzane con un gol dell’ex benevento, Christian Altinier. Per l’ex Primavera Napoli, Anastasio, soltanto panchina. Neanche in panchina invece il centrale difensivo Supino nel match L’Aquila-Pontedera, terminato con la vittoria esterna dei toscani per 1-0.

Maceratese- Lucchese 1-1. il difensore polacco, Igor Lasicki, ha giocato tutta la partita tra le fila dei marchigiani. L’esterno difensivo è stato autore di una buona prova.

Lupa Roma- Rimini 1-3. Bellissima partita tra la Lupa e il Rimini di mister Pane. La Lupa è passata subito in vantaggio ma, complice l’espulsione dell’ex Benevento, Gaetano D’Agostino, ha subito poi il forcing del Rimini che ha calato il tris finale nel secondo tempo. In campo nella formazione romagnola Bariti che ha fornito una buona prestazione e, negli ultimi 10 minuti, anche Alfredo Bifulco

Piero Vetrone