Riceviamo e fedelmente pubblichiamo la lettera di un tifoso del Napoli. Il nostro lettore preferisce, al momento, rimanere anonimo.
Salve,
sono un tifoso del Napoli schifato da quanto avvenuto. Perché non si organizza una seria e dura protesta? Cosa si attende? Bisognerebbe:
1) raccogliere firme dei tifosi napoletani o solidali di tutto il mondo per denunciare quanto avvenuto. Serve al più presto in sito per questo.
2) andare sotto la federazione per metter pressione
3) denunciare alla Fifa ed alla magistratura le irregolarità
4) festeggiare lo scudetto, da noi vinto sul campo!
5) mettere lo scudetto sulla maglia e stampare i nostri almanacchi rivisti, anche per gli anni passati per far contro- o meglio vera informazione,
6) iniziare a ledere gli interessi economici alla base del potere che controlla il calcio, annullando tutti gli abbonamenti alle tv a pagamento con la motivazione esplicita della farsa cui ci fanno assistere da anni (il westrling non lo pago) e boicottare gli pseudo-giornali indirizzando Napoli e Sud su propria stampa
7) boicottare su larga scala (invitando a farlo) i prodotti della galassia juve/agnelli a partire dalla macchine fiat (ero passato in concessionaria per un acquisto ma non ci tornerò, indirizzandomi su altri produttori)
Spero in un’azione pronta e coordinata di tutti i tifosi, Napoli Club e società.
Un tifoso
***