Marotta: “Napoli straordinario, mancano ancora 23 partite: è tutto aperto”

Radio Rai – Marotta: “Napoli straordinario, ma mancano ancora 23 partite: è tutto aperto”.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto in diretta a ‘Radio Anch’io Sport’, per commentare l’andamento dell’attuale campionato e della vittoria dell’Inter contro l’Atalanta:

“Da ieri non è cambiato nulla di importante se non la consapevolezza di poter essere competitivi fino alla fine. Sarà un campionato inedito, vedremo quali saranno le performance atletiche dei calciatori. Bisognerà capire, giocatore per giocatore, le eventuali carenze.

Cos’è cambiato nell’ultimo mese?
“Abbiamo avuto un approccio strano, un handicap silenzioso e misterioso, poi ci sono stati correttivi e sono stati trovati dei rimedi. Fa specie però il percorso in casa completamente diverso da quello in trasferta. Dobbiamo riflettere su questo e l’allenatore deve trovare altri rimedi”.

Cosa vi aspettate da Lukaku?
“L’infortunio è stato imprevisto e imprevedibile, voleva tornare in fretta in forma anche per il Mondiale ma dobbiamo restare cauti. Non ci deve essere uno stress competitivo, quello agonistico porta a tanti infortuni. Spero possa tornare il più in fretta possibile, spero proprio dal 4 gennaio”.

Sul mercato farete qualcosa?
“Le opportunità vanno colte ma non penso che ce ne saranno che possano fare al nostro caso. Questo è un gruppo competitivo per raggiungere i nostri obiettivi”.

La gara contro il Napoli alla ripresa può rappresentare la svolta?
“Noi ieri abbiamo giocato la quindicesima partita, ne abbiamo fatte 7 in casa e 8 in trasferta. Vogliamo continuare a vincere le gare a San Siro. Anche l’anno scorso il Napoli era in testa, quest’anno ha 5 punti in più e questo è straordinario, ma mancano ancora 23 partite e la gara del 4 gennaio non sarà fondamentale. Vogliamo migliorare le prestazioni”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Gasperini: “Dispiace non avere vinto con Napoli e Inter: giocato bene meritavamo di più”

Inzaghi: “Il campionato ha preso una direzione diversa per quello che sta facendo il Napoli”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Terremoto: sindaco Pesaro, serve dichiarazione stato emergenza