Mertens: “Felice dell’esordio da titolare in Champions ma vorrei giocare di più. Il turnover…”

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a seguito della nazionale belga in vista del match contro la Bosnia

“Mi dispiacerebbe non partire dall’inizio contro la Bosnia, soprattutto perchè Kevin De Bruyne è assente. Posso giocare dietro l’attaccante in entrambe le posizioni, nel Napoli gioco a sinistra ma spesso mi accentro per avvicinarmi alla punta. Non conosco il motivo per cui il Ct Martinez non mi abbia schierato contro Spagna e Cipro: non c’era una ragione precisa, e non l’ho nemmeno chiesto. Pensavo di giocare contro la Spagna”

Sulla Champions League: “Sono felice per aver esordito da titolare ma di solito accade solo in un match su due. Mi piacerebbe giocare di più, è ovvio che ogni tanto sia fastidioso non giocare. Vardy nella passata stagione è stato un esempio su come essere in forma, giocare e segnare con continuità. Capisco che un calciatore non possa disputare tutte le partite ma il turnover non mi piace tanto, quando ti senti bene vorresti sempre scendere in campo. Però guardando il calendario capisco che non si può giocare tutte le partite e quando capita l’occasione tento di sfruttarla al meglio. È questa la mia mentalità”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →