Pubblicato il: 14 Novembre 2019 alle 6:13 pm

Milan-Napoli – Statistiche, precedenti e cenni storici

statistiche lazio napoli

Milan-Napoli – Statistiche, curiosità e precedenti sulla tredicesima di campionato, si gioca sabato 23  novembre alle 18:00.

Statistiche Milan-Napoli, tredicesima giornata del Campionato di Serie A 2019-2020. Le compagini scenderanno in campo allo Stadio San Siro di Milano sabato 23 novembre alle ore 18:00. “Numeri primi” è la rubrica di ForzAzzurri che analizza le statistiche del match di campionato.

I precedenti tra Milan e Napoli

Sono 142 gli scontri tra Napoli e Milan in Serie A. L’almanacco sorride ai rossoneri che possono vantare 54 vittorie a fronte delle 42 sconfitte, 46 sono invece i pareggi. Napoli e Milan non si sono mai sfidate in Serie B ma 17 volte in Coppa Italia dove il Napoli ha trionfato per 4 volte ed il Milan 9. I rossoneri inseguono il gol numero 200 al Napoli in serie A e ne ha subiti 162 dai partenopei. Il dato statistico ha registrato un’inversione di tendenza nell’era De Laurentiis, su 22 incontri 8 pareggi, 5 vittorie del Milan e 9 del Napoli.

Statistiche 

Milan-Napoli non registra il segno 1 in schedina dal 14 dicembre 2014, secco 2-0. L’ultimo saccheggio azzurro risale al 21 gennaio 2017 con il risultato di 2-1. In questo anno solare l’ultimo pareggio, a reti inviolate, a San Siro. Negli ultimi 10 anni, nelle 14 vittorie complessive, la squadra vincitrice ha sempre segnato più di un gol. Chi non crede nel pareggio potrebbe puntare su un OVER 2,5.

Curiosità e cenni storici

Milan-Napoli lascerebbe spazio a fiumi di parole, alla memoria sovvengono due bellissimi gol segnati di sinistro, quelli di Paolo Di Canio e di Lorenzo Insigne. Era il 27 marzo 1994 quando Paolo Di Canio, all’epoca 26enne, dopo una doppia finta a Franco Baresi, si crea lo spazio per calciare di sinistro e battere da posizione quasi impossibile a rete. Diverso invece è il gol di Insigne che beffa Donnarumma dal limite dell’area di rigore di San Siro; tutti, in primis i tifosi partenopei, si aspettavano il classico movimento a rientrare del napoletano e non la precisa botta di sinistro. Da capitano ad ex capitano impossibile non menzionare la coast to coast di Marek Hamsik al San Paolo, 11 maggio 2008, era l’inizio di una serie di vittorie contro squadre contro le quali avevamo, da sempre, sofferto.

Arbitro

Con ogni probabilità nel corso della giornata di giovedì 21 novembre verranno rese note le designazioni di arbitrali della tredicesima giornata di Serie A.

Mario Scala

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Mario Scala

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →