MONOPOLI-CREMONESE U17 LEGA PRO- ULTIMO MINUTO: Bianco realizza il gol da cineteca che manda il Monopoli in PARADISO!

Monopoli-Cremonese- Davanti ad un gremito “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, Monopoli e Cremonese hanno disputato il ritorno dei Quarti di Finale.

Alle ore 11:00 di questa mattina si è disputato il match tra Monopoli e Cremonese, valido per il ritorno dei Quarti di Finale – play off – per il campionato Under 17 Lega Pro. Domenica 21 maggio, in occasione della gara d’andata disputatasi in Lombardia, le due compagini hanno impattato 1-1 rimandando così alla sfida dell’ “Azzurri d’Italia” qualsiasi discorso di qualificazione.

Negli Ottavi di Finale i pugliesi avevano eliminato il Modena di mister Malverti, mentre la Cremonese era riuscita ad avere la meglio sul Prato. Tra le fila della Cremonese ci sono ben otto classe 2001 dall’inizio, mentre il Monopoli schiera soltanto Marangi sotto età.

Inizia il match e i grigiorossi fanno subito la “voce grossa” al 5′ portandosi in vantaggio con il classe 2001 Simone Rapisarda, già man of the match contro il Prato agli Ottavi con 4 gol realizzati nel match d’andata. Il Monopoli non ci sta e perviene al pareggio con Lucariello. Si va al riposo sul risultato di 1-1 con entrambi i gol realizzati dai rispettivi “numeri 9”.

Nella ripresa le due squadre si studiano, complice anche il gran caldo, ma la Cremonese al 65′ trova il gol con il numero 17 Poggi, subentrato nel secondo tempo, mandando in frantumi momentaneamente i sogni dei biancoverdi. Ma la parola d’ordine per mister Fortunato oggi è: crederci!!! E come d’incanto il mister diventa FORTUNATO di nome e di fatto in quanto all’ultimo minuto Bianco inventa un capolavoro di rara bellezza: dribbling a rientrare e tiro sotto l’incrocio dei pali!E’ la rete del 2-2, è la rete che fa impazzire l’ “Azzurri d’Italia” di Castellana Grotte, è la rete che manda il Monopoli alle finali in Emilia Romagna che si disputeranno tra il 19-22 giugno – semifinali e finale scudetto- Ma è anche la rete che condanna la Cremonese, che manda in lacrime i grigiorossi scesi giù in Puglia per vendere cara la propria pelle riuscendoci alla grande in quanto fino all’ultimo hanno mostrato carattere in campo a dimostrazione di un grande campionato giocato dai lombardi di mister Danelli.

Finisce 2-2 il ritorno dei Quarti di Finale play off. Il Monopoli affronterà una tra Padova e Fondi, in corso di svolgimento all’ Appiani di Padova, nella semifinale del 19 giugno in Emilia Romagna.

Formazione MONOPOLI: Convertini. Curia, Monteduro, Rizzo, Abbinante, Marangi, Mariano, El Friyekh, Lucariello, Todisco, Buoncore. A disp. Gallitelli, Tropiano, Nicastro, Kofol, Tisci, Paganelli, Vecchio, Campioto, Bianco Allenatore: Fortunato

Formazione CREMONESE: Camerini, Palla, Perotta, Cella, Bignami, Poledri, Gianelli, Crivella, Rapisarda, Bingo, Kadjo. A disp. Colosio, Cerri, Gerevini, Alpuli, Venturelli, Poggi, Spini, Beghi, Scarpelli. Allenatore: Danelli

Marcatori: Rapisarda (C) Lucariello (M) Poggi (C) Bianco (M)

Piero Vetrone