UNDER 17 LEGA PRO- Risultati, marcatori e classifiche 5^giornata. Vittorie da “URLO” per Prato, Lecce, Catania, Cosenza, Foggia, Cremonese e Monopoli.

under 17 lega pro

 

Under 17 Lega Pro: nel prossimo weekend il campionato osserverà un turno di riposo e si darà spazio ad alcuni recuperi. Si torna in campo il 30 ottobre

UNDER 17 LEGA PRO- Ieri pomeriggio si è giocata la quinta giornata (sesta giornata per il Girone B) del campionato Under 17 Lega Pro. Di seguito proponiamo il resoconto delle gare  con risultati, marcatori e classifica dei cinque gironi.

GIRONE A- Per la Feralpisalò sono 5 su 5 e vola a 15 punti in classifica al primo posto. Anche ieri pomeriggio la compagine bresciana si sbarazza del Piacenza 2-0. L’Albinoleffe di mister Caccia va sotto 1-0 in casa del Renate grazie ad un rigore trasformato da Gulinelli, poi i bergamaschi pareggiano ma restano in 10 uomini per espulsione di Maffi e la gara termina 1-1. Vincono anche Lumezzane, Cremonese ed Alessandria. Al primo posto troviamo la Feralpisalò con 15 punti, Cremonese 10, Como 9, Albinoleffe e Lumezzane a 8, Renate ed Alessandria a 6.

ALESSANDRIA GIANA ERMINIO 3-1
FERALPISALÒ PIACENZA 2-0
F. SÜDTIROL CALCIO COMO 5-0  Uez (S) Uez (S) Mitterutzner (S) Mitterutzner (S) Rabensteiner (S)
LUMEZZANE OLBIA 3-2
PRO PIACENZA CREMONESE 0-4
RENATE ALBINOLEFFE 1-1 37′ pt Gulinelli (R) 44′ Rodolfi (A)

GIRONE B- I gialloblù di mister Cardone battono per 2-0 il Bassano nella gara disputatasi presso il centro sportivo “Carlesso” di Rosà. In gol per i ducali uno strepitoso Ajibola che realizza entrambe le reti. Tranne il Venezia che surclassa per 6-0 il Forlì, vincono in trasferta tutte le altre. Tra queste la più importante è l’exploit esterno del Padova che espugna il campo del Santarcangelo per 2-1. In rete per i patavini Poncia che segna un gol per tempo, il Santarcangelo resta in 10 uomini per espulsione di un difensore ma il risultato non cambia. Classifica: Venezia, Reggiana e Padova a 13 (Venezia e Reggiana una gara in meno), Santarcangelo 11, Mantova 10, Parma e Federazione Sammarinese 7.

ALMAJUVENTUS FANO ANCONA 0-3
BASSANO VIRTUS PARMA 0-2  Ajibola (P) Ajibola (P)
FEDERAZIONE SAMMARINESE MANTOVA 0-1
MACERATESE REGGIANA 0-1
SANTARCANGELO-PADOVA 1-2   19′ Poncia (P) 54′ Poncia (P) 56′ rig. Riccardi (S)
VENEZIA FORLÌ 6-0

GIRONE C-  Uno straordinario De Simone realizza 4 reti contro la Pistoiese nel 7-2 finale e consolida il primato con 5 vittorie su 5. Per l’attaccante sono ora 10 le reti realizzate finora mettendosi all’attenzione di molti addetti ai lavori. Al centro sportivo “Fossone ” di Carrara, la Carrarese di mister Antonucci batte il Modena 2-1. I toscani nel finale subiscono il gol del Modena con Mahadhbi che trasforma un penalty ma è troppo tardi per raggiungere il pareggio. Con un gol di Bonechi la Robur Siena trova un’altra bella vittoria mentre per l’Arezzo arriva la terza sconfitta consecutiva sul campo della Viterbese. Laziali e toscani terminano 0-0 il primo tempo ma nella ripresa la Viterbese aumenta il ritmo e va sul 2-0, nel finale segna Ricci ma il risultato non cambia. Classifica: Prato 15, Livorno 10, Pontedera, Modena, Viterbese, Siena 9, Lucchese 7.

CARRARESE MODENA 2-1 12′ Lucchesini (C), 48′ Fantini (C), 80′ Mahadhbi Rig (M).
CITTÀ DI PONTEDERA GUBBIO 0-1
PRATO PISTOIESE 7-2 De Simone, De Simone, De Simone, De Simone (P), Fioravanti (P) Lenti (P) Vanacore Vanacore (PIST)
ROBUR SIENA LUCCHESE 1-0 40′ Bonechi (RS)
TUTTOCUOIO LIVORNO 1-1 Onnis (T) Bellandi (L)
VITERBESE CASTRENSE AREZZO 2-1 48′ Caon (V) 70′ Cavalieri (V)  78′ Ricci (A)

GIRONE D- Prova d’orgoglio quella offerta dall’ Under 17 del Melfi di mister Morgillo che perdono 0-1 contro la capolista Fidelis Andria. Per lunghi tratti i lucani chiudono nella propria metà campo rendendo la vita difficile ai pugliesi. Nel primo tempo l’Andria fallisce anche un penalty, bravo nell’occasione il portiere di casa del Melfi che non si lascia sorprendere e blocca la sfera. A cinque minuti dalla fine la beffa con gli ospiti che realizzano il gol-vittoria. Il Foggia rifila un poker al Teramo, l’attesissimo derby tra Juve Stabia e Casertana è stato rinviato a domenica 23 ottobre. Un grande Monopoli supera facilmente il Racing Club Roma mentre la Paganese di mister Bevilacqua perde in casa contro il Fondi. Classifica: Fidelis Andria 12, Monopoli, Sambenedettese 9, Juve Stabia e Teramo 8, Casertana e Fondi 6, Lupa Roma 6, Foggia, Racing Roma e Paganese 5, Melfi 1 (J.Stabia e Casertana una gara in meno)

FIDELIS ANDRIA MELFI 1-0
FOGGIA TERAMO 4-0  29’ De Cristofaro (F) 54′ Croce (F) 72′  La Manna (F) 78′ rig. Sarcinelli (F)
JUVE STABIA CASERTANA “ROMEO MENTI” – CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) DOMENICA 23 OTTOBRE 2016 ORE 12.30
LUPA ROMA SAMBENEDETTESE 0-1 Morganti al 4′ (S)
MONOPOLI RACING CLUB ROMA 4-1 Bianco (M) Abbinante (M) Campioto (M) Cuscito (M)
PAGANESE UNICUSANO FONDI 1-2

GIRONE E- Uno straripante Cosenza vince 5-2 contro il Matera. I ragazzi di mister Occhiuzzi segnano l’1-0 con Sueva, si fanno raggiungere e superare ma nel secondo tempo giocano alla grande conquistando una vittoria importantissima. Il Matera chiude la gara in 9 uomini per doppia espulsione. Fondamentale vittoria anche per il Catanzaro di mister Accursi che continua la sua marcia positiva in campionato, ora i calabresi sono secondi a due punti dal Lecce. Le reti di Gabriele (doppietta) che qualche giorno fa ha risposto alla chiamata in Nazionale Under 17 Lega Pro di mister Arrigoni per lo stage di Catanzaro e Santangelo. Ottima, ancora una volta, la prova difensiva e di tutto il collettivo giallorosso. Il Lecce non si ferma più e conquista i tre punti anche in Sicilia, i ragazzi di mister Mazzotta sono meritatamente al primo posto con 14 reti realizzate e solo 3 subite. Il Catania, infine, vince sul campo della Vibonese che resta ultima a zero punti. Gli etnei, nonostante l’espulsione di Bellanca, giocano una ripresa senza particolari problemi a realizzano anche il 3-0 finale su calcio di rigore. Il Catania si porta al terzo posto alle spalle di Lecce e Catanzaro, la grande attesa ora è tutta per il 30 ottobre in quanto, alla ripresa del campionato dopo la sosta, i ragazzi di mister Alderisi ricevono proprio il Catanzaro. Il Taranto vince e convince sul campo della Reggina. Classifica: Lecce 15, Catanzaro 13 Catania 10, Cosenza e V.Francavilla 9, Akragas e Siracusa 7, Taranto 6, Messina 5, Reggina e Matera 3, Vibonese 0.

A.C.R. MESSINA FRANCAVILLA 1-2
CATANZARO AKRAGAS 3-0   Gabriele (C) Gabriele (C) Santangelo (C)
COSENZA MATERA 5-2  16′ Sueva (C) 21′, 43′ De Duro(M) 46′ De Rose (C) 50′ Lanzino (C) 68′ e 80 Azzinnari (C)
SIRACUSA LECCE 1-4  28 Angelini (L) Rig. 40 Castrovilli (L) 42Valente(L) 63’De Leo (L)79′Curione(S)
REGGINA TARANTO 0-3  28′ De Santis (T) 49′ Salamina (T) 85′ Dettoli (T)
VIBONESE CATANIA 0-3   Santoro (C) Di Stefano (C)  Arena (C)

Piero Vetrone

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →