La redazione di Sky Sport riporta in merito al futuro della panchina del Tottenham dopo l’esonero di Pochettino.
Mourinho resta alla finestra per un possibile ritorno in premier.
“Mauricio Pochettino e il Tottenham, fine della storia. L’allenatore argentino è stato esonerato dagli Spurs, che hanno comunicato la decisione attraverso una nota ufficiale. Pochettino paga un avvio di stagione particolarmente complicato in campionato: la squadra, infatti, seppur ancora ampiamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, si trova soltanto al 14° posto in classifica con appena 14 punti dopo 12 giornate di Premier League.”
“Scelta fatta nell’interesse del club”
“Non volevamo fare questo cambio e non è una decisione che il consiglio direttivo ha preso alla leggera – le parole del presidente del Tottenham Daniel Levy nel comunicato emesso dagli Spurs -, ma i risultati nazionali della fine della scorsa stagione e dell’inizio di questa sono stati estremamente deludenti. La scelta è stata fatta nell’interesse del club. Mauricio e il suo staff faranno per sempre parte della nostra storia. Ho la massima ammirazione per come ha affrontato i momenti difficili e per il calore e la positività che ha portato alla nostra società. Vorrei ringraziare lui e il suo staff per ciò che hanno fatto, da noi saranno sempre i benvenuti. Abbiamo una squadra talentuosa e dobbiamo fare una annata positiva per i nostri tifosi”. Nella passata stagione Pochettino era riuscito a portare il Tottenham alla finale di Champions League, dove venne sconfitto dal Liverpool. Soltanto pochi mesi più tardi l’avventura è terminata in maniera inaspettata.”
Mourinho verso gli Spurs: accordo in chiusura
“Non è stato ancora definito il nome del sostituto di Pochettino, anche se c’è un profilo in vantaggio su tutti. È quello di José Mourinho, il grande favorito per la panchina del Tottenham. I contatti tra il club e lo Special One sono già iniziati e il portoghese ha dato la sua apertura. L’accordo è ormai in vista e si va verso la chiusura: Mou è pronto ad allenare nuovamente un club di Premier League dopo l’ultima avventura al Manchester United.”
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Chiariello si interroga: “Dove sono i centrocampisti del Napoli?”
Juventus, Alex Sandro allunga la lista degli infortunati
Silenzio stampa Napoli – Ai calciatori non è vietato l’utilizzo dei social
Zoff su Meret: ”Si giocherà il posto in Nazionale fino alla fine con Donnarumma”
LEGGI ANCHE:
CdS rivela: “Mertens a Luglio potrebbe andare all’Inter”
Associazione Italiana Calciatori: “Caso Napoli? Giusto disertare se il ritiro è punitivo.”
