Napoli-Crotone, Cosmi: “Andremo al Maradona per tentare l’impresa”

cosmi napoli crotone

Serse Cosmi, tecnico del Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la prossima sfida contro il Napoli.

Il campionato di Serie A si ferma per una settimana e lascia spazio alle Nazionali. Nonostante ciò l’allenatore del Crotone Serse Cosmi pensa già alla sua prossima partita: quella contro il Napoli. Il quotidiano Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate proprio da Cosmi in merito alla squadra allenata da Gennaro Gattuso.

“Il Benevento non è stata l’unica squadra a vincere in maniera memorabile contro la Juventus. Anche io ho vinto su tutti i maggiori campi d’Italia, ma mai su quello del Napoli. Questa volta voglio essere scaramantico. Il Benevento ci ha insegnato che si può vincere contro i grandi club grazie a vari fattori. In primo luogo l’avversario non deve disputare una buona gara; poi devi giocare bene dal punto di vista tecnico e tattico. Infine devi avere qualche episodio a tuo favore. Dobbiamo solo esserne convinti: non dobbiamo sottovalutare il Napoli, ma allo stesso tempo dobbiamo prendere coscienza del nostro potenziale.”

Successivamente il tecnico commenta le numerose critiche mosse a Gattuso.

Per me era ingiusto criticare così tanto Gattuso. Nella partita contro la Roma aveva più giocatori rispetto alle settimane precedenti. Avere più opzioni è essenziale per un allenatore. I risultati sono tornati con Mertens, Osimhen o Lozano. Sinceramente dico che la squadra non poteva lottare per la vittoria dello Scudetto.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, Gattuso punta tutto sul recupero di Kostas Manolas

Rinnovo Insigne, il Napoli offre 3 milioni a stagione. Il capitano rifiuta

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Entrata in vigore l’ora legale, lancette avanti di 60 minuti