Napoli, le parole di Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto nel corso della conferenza stampa tenutasi in Prefettura, dove si è parlato del piano che verrà attuato in città per domenica e lunedì. Il numero uno azzurro ha dichiarato:
“Sono molto soddisfatto del prevenire piuttosto che curare. In passato non sono mai state fatte queste riunioni atte a non lasciare al caso gli accadimenti. Ci sono state altre occasioni per festeggiare, ricordo la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa senza dimenticare la promozione in Serie A. Questa è una città che ama molto festeggiare, ma bisogna farlo in totale sicurezza. Napoli è diventata cosciente e matura e faccio, è vista in ogni parte del mondo oltre che nel calcio anche come città. Oggi ho visto strade preparate con l’essenza della napoletanità con immagini di Maradona ma anche Troisi e De Filippo: la napoletanità, quella che poi fa nascere la supremazia della bellezza che anche i nostri registi decantano. Il problema credo che non ci sia, in quanto i nostri concittadini stanno vivendo questo evento come un qualcosa che gli appartiene. Non per colpa del caso è accaduto solo dopo, ma è un altro discorso. Diamo dimostrazione che a Napoli si può vivere in bellezza e tranquillità, si può credere di essere straordinari come questa città dimostra da secoli.”
Festeggiamenti e bus scoperto
“Non abbiamo ancora deciso nulla, stavamo aspettando la Lega e le decisioni del Ministero degli interni. Siamo in attesa di comunicazioni da parte della Lega sull’orario della partita, spetta a loro decidere in merito. Ancora non sappiamo circostanziare e prevedere quello che si potrà fare. Ma credo che come mi ha spiegato il sindaco, domenica e lunedì saranno due giornate piene di accadimenti: presumo ci sia una presenza inaudita di tanti ingorghi e noi vogliamo evitare che il calcio Napoli aggiunga caos al caos e prevedo che i festeggiamenti devono iniziare e terminare nello stadio Maradona”.
Fonte immagine in evidenza: flikr.com
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Sky a Napoli intervista il padre del bambino con nome di Kvara
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Sofia Richie, il matrimonio da favola della figlia di Lionel in Costa Azzurra: è super lusso!
