Barbano: Il Napoli è una macchina grande, quindi non si può mettere alla guida di una macchina grande uno qualsiasi. Il Liverpool e il Milan diranno quale sarà il futuro
NAPOLI ANCELOTTI MERTENS – A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per parlare della situazione attuale del Napoli, dei rumors di mercato che vedono Mertens accostato all‘Inter, del futuro di Ancelotti sulla panchina azzurra e di altro.
Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.net:
Vincenzo D’Angelo, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”: “C’è interesse da parte di Mertens per l’Inter, ma i nerazzurri cercano Giroud”
Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Vincenzo D’Angelo: “C’è stato un contatto con l’Inter e la soluzione dell’Inter è una soluzione che interessa a Mertens. C’è anche Lukaku, però l’Inter ha una rosa bloccata e deve prima cedere qualcuno. La premessa è però perché Conte aveva chiesto anche Llorente ad Agosto, poi adesso infatti il profilo ideale per l’Inter è un sostituto di Lukaku per farlo respirare un po’. Ad esempio piace Giroud ed è stato fatto già un tentativo per il francese. La situazione di Mertens e del Napoli così come con le parole di De Laurentiis, vedo un futuro lontano da Napoli per Mertens.”
EDITONUOVO, Umberto Chiariello: “Sarri vs Cristiano Ronaldo? Vince Sarri con le sue dichiarazioni”
Umberto Chiariello con il suo consueto appuntamento con l’editoriale sul campionato italiano: “La notizia che tiene banco non è la vittoria della Juventus, ma è Sarri che inizia a mentire per la gola, ringraziando Cristiano Ronaldo. Se questa cosa invece succedesse a Napoli con Insigne ci sarebbero le solite proteste contro i suoi comportamenti. Se il grande Cristiano Ronaldo fa questo è tutto regolare anzi lo si ringrazia per essere sceso in campo nonostante le condizioni non perfette. Chissà se ci sarà una sanzione per lui, ma a Sarri va dato il merito di averlo sostituto come un normale calciatore anche se poi dopo in conferenza stampa ha mentito spudoratamente.”
Luca Marelli, ex arbitro: ” All’ osservatore non compete decidere chi mandare in campo, non posso dire come ha arbitrato Calvarese, non c’è nulla sui falli di Callejon e Di Lorenzo”
Luca Marelli: “All’ osservatore non compete decidere chi mandare in campo, non posso dire come ha arbitrato Calvarese. Non c’è nulla sui falli di Callejon e Di Lorenzo, la colpa è di Chiffi che doveva segnalarlo a Calvarese. Non è compito del Var, quindi è una cattiva interpretazione del protocollo. Il Var deve essere una specializzazione, perché ci sono arbitri che sono specializzati ed altri che sono bravi lo stesso. Ieri sul rigore della Lazio e sul rigore del Lecce, la decisione giusta è quella che è stata presa, ma se si segue il protocollo il rigore del Lecce si doveva ripetere. Quindi il Var ha penalizzato Lapadula, ma i giocatori che hanno influenza l’area erano di competenza dell’arbitro che invece non si è accorto che i giocatori erano entrati in area di rigore. Qui sta diventando tutto molto difficile anche per me. Guardiola? Sul primo rigore ho un dubbio. Ha creato un’occasione da rete quindi è molto interpretativo. E’ un fatto accaduto molto dinamico, mentre per gli altri due episodi il primo c’era come tocco di mano.”
Alessandro Barbano: “Liverpool e Milan diranno quale sarà il futuro di Ancelotti, ma di sicuro non si può affidare una macchina grande come il Napoli ad un allenatore qualsiasi”
Il vice direttore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano: “Il Napoli è una macchina grande, quindi non si può mettere alla guida di una macchina grande uno qualsiasi. Il Liverpool e il Milan diranno quale sarà il futuro. Anche perché chi sono gli altri allenatori sulla piazza che possono dare una sicurezza maggiore di Ancelotti. È chiaro che se il Napoli poi dimostra di non riuscire a riprendersi allora si vedrà. Ma è evidente che il ciclo possa considerarsi concluso, non perché il rapporto tra il mister e il presidente si sia deteriorato, ma perché alcuni calciatori hanno già fatto trapelare che il ciclo è finito. Adesso De Laurentiis aspetterà queste due partite. Anche perché lui è una persona razionale ed oculata. Ragionando per quello che si sa e per come sono i personaggi, è evidente che si è rotto qualcosa. Una squadra come il Napoli, che non è il Milan o la Fiorentina, è costruita dentro un ciclo. Per questo non si può esonerare un allenatore e ripartire con uno qualunque. E’ chiaro, quindi, che l’eventuale ricambio deve immettersi all’interno di un ciclo nuovo che poi deve iniziare.
Franco Ordine, giornalista de “Il Giornale”:”Il giudizio su Ancelotti adesso è sospeso , perchè il momento critico dipende anche da fattori esterne, pali traverse ma rigori negati e l’ultimo è quello contro il Genoa”
Il giornalista de Il Giornale, Franco Ordine: “Resta un giudizio sospeso per la stagione di Ancelotti. Ci sono fattori esterni sequenza di pali e traverse. L’instabilità emotiva di un gruppo dove ci sono alcuni esponenti a fine contratto e non vengono lusingati per rinnovare. Numero di occasioni da gol sprecate che hanno dato al campionato una svolta negativa, come ad esempio Napoli Cagliari e Napoli Genoa dove viene negato al Napoli un rigore evidente. La qualità del gioco è venuta a mancare soprattutto nella fase difensiva. Il Napoli si difende male e l’assenza di Albiol, sostituito con Manolas, ha creato non u vantaggio ma uno svantaggio. Per me Ancelotti, per il lavoro e per le scelte che fa, non ha colpe. Il punto è che dinanzi alla pecca della mancanza di uno come Jorginho lui ha dovuto riadattare il modulo tattico. Modulo che non ti consente di coprire anche la parte difensiva.”
Massimiliano Gallo, direttore de “Il Napolista”: Chi dice che il Napoli non può ancora competere non è un uomo di sport.Si vince e si perde e questo è solo un momento critico del Napoli”
Massimiliano Gallo, direttore de “Il Napolista”: “Secondo me il Napoli vive un momento critico. Il punto è che in una stagione ci sono dei momenti critici. Nei percorsi sportivi ci possono essere delle condizioni critiche ed è lungo l’elenco di squadre e società che vivono un momento critico e poi rinascono. Sul fatto che la squadra non ha carattere questo è un pregiudizio. La Juventus vince le partite e porta a casa il risultato. Tutte le partite vinte hanno pari dignità. Il punto è che è una squadra in crisi di risultati, ma che è una squadra che ha un gioco è l’ha espresso e l’unica ad aver battuto il Liverpool. Esistono momenti di difficoltà, ma non lo si può imputare un allenatore. Se si è uomini di sport si sa che nello sport si vince o si perde. Questo Napoli può ancora competere ma che al momento ha incontrato delle difficoltà. Questo però è un gruppo solido che nei due anni successivi a Sarri e all’impresa che aveva fatto andava smantellato.
EDITONAPOLI, Umberto Chiariello: “C’è sempre Cagliari come crocevia storico del Napoli. è il momento che Ancelotti finisca di fare il perbenista”
Editoriale di Umberto Chiariello sul Napoli: “Abbiamo tutti un blues da piangere in termini calcistici. Abbiamo tutti un Cagliari da piangere, ma perché il Cagliari è stato il crocevia dei momenti storici del Napoli. La prima volta nel 1990-1991, il 16 settembre 90 perde 2 a 1. Espulso Alemao ingiustamente , il Napoli perde contro il Cagliari. L’addio di Maradona, l’esonero di Ranieri e il ritorno Ottavio Bianchi. Poi quella del 2007.Quest’anno era l’all-in di De Laurentiis. Ancelotti ha ancora la possibilità di salvare la stagione se esce dal perbenismo e ritorna a far l’allenatore del campo.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
De Laurentiis ha rinnovato la fiducia ad Ancelotti, ma ha fissato una deadline…
Fedele: “Mai vista una cosa così allucinante in 50 anni di calcio. De Laurentiis…”
Calciomercato Napoli, via i capi dell’ammutinamento: De Laurentiis ha deciso
Napoli, furto alla moglie di Zielinski: il caos continua
LEGGI ANCHE:
FOTO – Riempita di insulti, dopo il suo messaggio-sffogo: la moglie di Allan scompare da Instagram
FOTO – Riempita di insulti, dopo il suo messaggio-sffogo: la moglie di Allan scompare da Instagram
CdS rivela: “Mertens a Luglio potrebbe andare all’Inter”
Carratelli: ”Napoli, la squadra si sente isolata. Callejon, Mertens, Insigne e Allan già ex”
Ulivieri: “Interverremo a tutela di Ancelotti se verrà toccato il suo diritto di allenatore”
Don Garber: Ibrahimovic ha firmato per il Milan!
Associazione Italiana Calciatori: “Caso Napoli? Giusto disertare se il ritiro è punitivo.”
CONTENUTI EXTRA:
Allerta alimentare: ritirato lotto Acqua di Nepi
Alcuni batteri potrebbero aumentare il rischio di tumore al colon-retto
Mary D’Amelio, stuprata e uccisa a sassate alla fermata del treno
